7 C
Foligno
lunedì, Novembre 10, 2025
HomeAttualitàFoligno presenta le sue bellezze e tipicità in Danimarca al RallyFim 2019

Foligno presenta le sue bellezze e tipicità in Danimarca al RallyFim 2019

Pubblicato il 4 Agosto 2019 11:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sbraga, Pellegrini e poi Sylla: i Falchi battono il Siena e si prendono il secondo posto

Il Foligno surclassa gli ospiti e ottiene la seconda piazza grazie a tre reti che arrivano al termine di un match dominato. Manni: "I ragazzi hanno interpretato benissimo la partita"

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

In attesa di ospitare il 75esimo RallyFim, in programma da 24 al 26 giugno prossimo, Foligno si è presentata all’edizione 2019 che si è tenuta negli scorsi giorni a Roskilde a Copenaghen. A far conoscere la città della Quintana al popolo di fedelissimi del RallyFim in terra danese è stata Cristiana Mariani, event director della competizione che approderà a Foligno nel 2020 e che ha fatto ritorno a casa portando con sè la fiamma d’onore e la Coppa dei campioni del mondo della più antica manifestazione motociclistica. Foligno che è riuscita a sbaragliare la concorrenza delle altre città italiane, grazie anche al volere della Federazione italiana motociclismo e del presidente del comitato turismo, Rocco Lopardo. Determinante l’input dato dall’art director di Fedemoto, Stefano Fonzo, e l’entusiasmo della stessa Mariani. Ad attendere la città della Quintana sarà un evento che vedrà presenti partecipanti da oltre 25 Paesi del mondo, che già a Copenaghen hanno avuto una piccola anticipazione di ciò che li attenderà una volta arrivati a Foligno, sia sul fronte delle bellezze che contraddistinguono la città della Quintana sia sul fronte enogastronomico. Proprio a Roskilde, Foligno ha fatto sfoggio delle proprie tipicità con una degustazione di prodotti tipici offerti da aziende del territorio, come il vino di Terre de Trinci e l’olio Galassi. Intanto è arrivato anche il primo iscritto: si tratta di un rider statunitense di Milwaukee nel Winsconsin.

Articoli correlati