22.9 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCulturaAmici della Musica, a Foligno master class con le soprano Forte e...

Amici della Musica, a Foligno master class con le soprano Forte e Rancatore

Pubblicato il 10 Agosto 2019 09:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, a Foligno 465 ragazzi da tutto il mondo

Dal 24 al 28 luglio prossimi saranno in città, ospitati da famiglie e parrocchie. Nei giorni di permanenza in Umbria parteciperanno a cammini spirituali, momenti di preghiera e di festa. Venerdì 25 la messa in cattedrale e in serata il ritrovo al Campo de li Giochi

Foligno, Brafa Musicoro saluta la “Gonzaga”

A distanza di nove mesi dal suo insediamento il generale lascia la guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. L’avvicendamento con il nuovo comandante è in agenda per il 23 luglio prossimo

Cinquantasette mongolfiere pronte a solcare i cieli dell’Umbria

Provenienti da 22 Paesi di tutto il mondo, parteciperanno alla 38esima edizione dell’Italian International Balloon Grand Prix. L’evento è in programma dal 25 luglio al 3 agosto prossimi, coinvolgendo Gualdo Cattaneo, Massa Martana e il lago Trasimeno

Ancora aperte le iscrizioni per le due “Summer Master Class 2019” di canto lirico che vedranno eccezionalmente a Foligno le celebri soprano Cinzia Forte e Desirée Rancatore. Le due straordinarie interpreti, apprezzate sui palcoscenici di tutto il mondo, saranno per una settimana in città, pronte a mettere a disposizione di giovani talenti esperienza e tecniche vocali.

Organizzati dagli Amici della Musica di Foligno, i corsi hanno visto giungere in precedenti edizioni allievi anche da Europa, Cina, Giappone, accolti nello splendore barocco dell’Oratorio del Crocifisso, (Largo Frezzi 6). Le lezioni, che prevedono un massimo di 12 allievi, prenderanno avvio il 26 agosto con la prima master class di “Tecnica e interpretazione vocale” tenuta dalla soprano Cinzia Forte fino al 1º settembre, ultimo giorno che si concluderà con il concerto aperto l pubblico alle ore 21.

Sarà invece il “Canto lirico” materia di studio della seconda master class, dal 9 al 14 settembre, con la docenza di Desirée Rancatore e concerto conclusivo il 14 alle 21. Entrambe le Master class sono abilitanti al conseguimento di titoli per acquisizione crediti formativi presso le istituzioni AFAM.

Ancora una volta quindi un’occasione straordinaria di alta formazione che la città di Foligno offre a giovani cantanti pronti a percorrere le strade della lirica. Per info e iscrizioni www.amicimusicafoligno.it.

Articoli correlati