17.8 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomePoliticaFoligno, l’opposizione contro il sindaco: “Le associazioni non si toccano”

Foligno, l’opposizione contro il sindaco: “Le associazioni non si toccano”

Pubblicato il 18 Agosto 2019 11:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Opposizione di centrosinistra di nuovo all’attacco della maggioranza di governo a Foligno. Questa volta a finire al centro delle polemiche sono state le dichiarazioni del sindaco Zuccarini durante il consiglio comunale del 31 luglio scorso, in occasione del quale le forze di sinistra della minoranza avevano chiesto di destinare i 150mila euro stanziati nell’assestamento di bilancio per pagare due nuove figure di segreteria del sindaco, per istituire borse-lavoro per giovani neo-laureati, diplomati e per il reinserimento nel mondo lavorativo di chi ha perso il lavoro. “Emendamento ovviamente respinto” denunciano Pd, Patto x Foligno e Foligno 20/30, che spiegano: “nel suo successivo intervento il sindaco ha affermato che le somme di denaro per finanziamenti futuri di borse lavoro le reperirà non tagliando i fondi per i propri portavoce diretti, ma tagliando contributi alle associazioni”. Tagli che per i tre gruppi di opposizione sarebbero già iniziati e che sarebbero andati a colpire la tappa zero di Daniele Silvestri in programma per ottobre. “Non ci sono soldi per pagare due giorni di utilizzo del Palasport per la data zero del nuovo spettacolo di Daniele Silvestri – denunciano -, mentre fan provenienti da tante località diverse erano pronti a venire a Foligno e  avrebbero conosciuto e fatto conoscere la nostra città”. Per Pd, Patto x Foligno e Foligno 20/30 si è trattato di una “perdita culturale, economica (molte persone lavorano per gli allestimenti) turistica”. “La vivacità della nostra città – ribadiscono – è frutto della collaborazione tra l’amministrazione comunale e il tessuto associativo, che hanno creato un connubio ideale tra progetti culturali e sostegno logistico. Caro sindaco – concludono Pd, Patto x Foligno e Foligno 20/30 – le associazioni che operano nella nostra città e che tante altre città ci invidiano sono un bene prezioso, da stimolare e tutelare, e non accettiamo che lei le definisca ‘sedicenti’, come ha affermato nell’ultima seduta del consiglio comunale”.

Articoli correlati