11.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeSportFalchetti, la favola di Kuqi: “Non scorderò mai un esordio così”

Falchetti, la favola di Kuqi: “Non scorderò mai un esordio così”

Pubblicato il 19 Agosto 2019 16:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con oltre 160 libri letti, Giovanni Paoli è il lettore più assiduo della biblioteca

Premiati dall’assessorato alla Cultura del Comune di Foligno anche bambini con età inferiore a 6 anni. Nel 2025 presi in prestito quasi 11mila libri, di cui 6mila solo alla biblioteca ragazzi

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Una vera e propria favola. E’ quella di Armand Kuqi, match-winner nella gara di Coppa Italia tra Bastia e Foligno. Nato e cresciuto a Foligno, il 17enne centrocampista proveniente dalle giovanili del Pescara avrà probabilmente fatto fatica a prendere sonno domenica sera, visto lo straordinario esordio in serie D. Entrato nei minuti finali della gara, il giovane biancazzurro è stato autore del gol vittoria a tempo scaduto grazie ad una sassata dalla trequarti. La sua rete ha permesso al Foligno di vincere il derby contro i biancorossi e passare il turno. Il centrocampista commenta così il suo esordio: “sono molto felice per me stesso, ma soprattutto per la squadra e per la vittoria finale – commenta Kuqi al termine del match -. Dedico questa vittoria ai tifosi, al mister, alla mia famiglia e a chi ha creduto in me”. Il suo gol ha sboccato un secondo tempo nel quale il Foligno ha cercato più del Bastia il secondo gol, dopo un primo tempo dove si è registrata una marcatura per parte. “All’inizio – prosegue nell’analisi il centrocampista – la partita era un po’ ferma a centrocampo, equilibrata. Poi nel secondo tempo siamo venuti fuori anche con delle giocate tra le linee: sappiamo di essere più forti dell’avversario di oggi (ieri ndr)”. Il suo ingresso ha poi dato la svolta al match che il tecnico Antonio Armillei aspettava: “Il mister mi ha detto di entrare e giocare come so. Da parte mia ho messo in partita tutti i consigli che ho ricevuto in allenamento – prosegue Kuqi -. Per me questo è un esordio indimenticabile, addirittura con il gol!”.

Articoli correlati