21.2 C
Foligno
martedì, Agosto 18, 2026
HomeSportCinghialette al debutto in Coppa, domani arriva la Ternana Thyrus

Cinghialette al debutto in Coppa, domani arriva la Ternana Thyrus

Pubblicato il 3 Ottobre 2025 22:14 - Modificato il 3 Ottobre 2025 22:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta differenziata, Foligno cresce ma resta sotto la media regionale

Il rapporto Arpa 2025 fotografa il Sub-ambito 3 come l'area più critica della regione. Solo sei comuni su ventidue superano il 65%, nonostante la crescita sia la migliore dell'Umbria. L'obiettivo regionale punta al 75% entro il 2028

Monumento “Foligno centro del mondo”, Casa democratica attacca la giunta

La corrente del Pd contesta la decisione dell’amministrazione Zuccarini, chiedendo di impiegare i fondi per altre priorità. L’appello: “Tornare a mettere al centro i cittadini e la loro qualità della vita”

Da Bevagna a Castelluccio di Norcia, la cucina di Nonna Iside e della figlia Luisa conquista l’America

Tra ricette antiche e storie di rinascita, la piattaforma texana "Anana" ha portato negli Usa i sapori di Bevagna e Castelluccio di Norcia

Il momento è arrivato. Per l’Atletico Foligno da domani (sabato 4 ottobre) sarà l’ora di fare sul serio: dopo la fine delle amichevoli le ragazze di coach Laura Iorio alle 17 saranno impegnate al “Palapaternesi” contro la Ternana Thyrus nell’incontro valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie B.

Le Cinghialette arrivano al debutto ufficiale dopo un’estate di rinnovamento. La retrocessione dello scorso anno arrivata ai play out contro la Femminile Molfetta ha visto la società di futsal della città della Quintana rivoluzionare rosa e panchina, con l’arrivo di Laura Iorio al posto di coach Luigi Battistone in qualità di guida tecnica e il cambiamento di diversi elementi della rosa, in favore dell’arrivo di molte ragazze giovani e del territorio.

L’incontro di Coppa, che arriva dopo due amichevoli contro Scandicci e Chiaravalle, in cui le folignati hanno rispettivamente perso per 2-0 e vinto per 1-0, sarà per la compagine biancazzurra la prima occasione per valutare il lavoro svolto durante la preparazione pre-stagionale.

La Ternana Thyrus, dal canto suo, si presenta forte della promozione in B arrivata a seguito di un ripescaggio reso possibile dalla vittoria dei play off regionali di Serie C.

Appuntamento, dunque, per sabato 4 ottobre alle 17 al “Palapaternesi”

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati