6.2 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeAttualitàA Montefalco undici anni di vittorie per San Fortunato

A Montefalco undici anni di vittorie per San Fortunato

Pubblicato il 20 Agosto 2019 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Undici anni di vittorie per il quartiere di San Fortunato, che anche in questo 2019 ha portato a casa l’ambito Falco d’Oro, sbaragliando la concorrenza di San Francesco, arrivato secondo, San Bartolomeo e Sant’Agostino, che hanno chiuso rispettivamente al terzo e quarto posto.

Ma quella che si è tenuta lunedì 19 agosto a Montefalco è stata anche la serata in cui il quartiere guidato dal priore Emanuele Lubricchio si è imposto nella Corsa dei bovi. Trionfo che ha contribuito insieme ai punteggi conquistati nelle gare degli sbandieratori, dei tamburini, della balestra, deilla staffetta, del corteo storico e dello spettacolo alla conquista dello stesso Falco d’Oro.

Ad assistere alla competizione tra i bovi dei quattro quartieri tre ospiti speciali: la campionessa di scherma Valentina Vezzali, Mauro Casciari delle Iene e lo storico speaker di Radio Subasio Roberto Gentile. Conclusa la competizione a cui ha fatto da sfondo il parcheggio di viale della Vittoria, il popolo della Fuga del Bove si è spostato in piazza del Comune. Lì si è tenuta la cerimonia di consegna del Falco d’Oro presieduta dal sindaco Luigi Titta e dal presidente dell’Ente Fuga del Bove, Paolo Felicetti. 

“Con la Corsa dei Bovi – ha dichiarato il primo cittadino – si chiude un’ottima edizione dell’Agosto montefalchese, che ha registrato numerosi visitatori italiani e stranieri che hanno invaso la città dal 1 al 19 agosto. Ringrazio i tanti volontari dei quartieri che hanno lavorato in queste settimane, i priori, il vice sindaco Daniela Settimi, l’Ente Fuga del Bove nella persona del presidente Paolo Felicettti, del vicepresidente Andrea Ricciarelli, della segreteria Manuela Pellegrini e Alessia Vergari della commissione artistica, le forze dell’ordine, la polizia locale e la croce rossa. Un ringraziamento speciale all’ingegner Leonardo Orsini per il grande lavoro svolto durante la manifestazione”.

Articoli correlati