17.2 C
Foligno
domenica, Maggio 4, 2025
HomeAttualitàA Montefalco undici anni di vittorie per San Fortunato

A Montefalco undici anni di vittorie per San Fortunato

Pubblicato il 20 Agosto 2019 16:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Undici anni di vittorie per il quartiere di San Fortunato, che anche in questo 2019 ha portato a casa l’ambito Falco d’Oro, sbaragliando la concorrenza di San Francesco, arrivato secondo, San Bartolomeo e Sant’Agostino, che hanno chiuso rispettivamente al terzo e quarto posto.

Ma quella che si è tenuta lunedì 19 agosto a Montefalco è stata anche la serata in cui il quartiere guidato dal priore Emanuele Lubricchio si è imposto nella Corsa dei bovi. Trionfo che ha contribuito insieme ai punteggi conquistati nelle gare degli sbandieratori, dei tamburini, della balestra, deilla staffetta, del corteo storico e dello spettacolo alla conquista dello stesso Falco d’Oro.

Ad assistere alla competizione tra i bovi dei quattro quartieri tre ospiti speciali: la campionessa di scherma Valentina Vezzali, Mauro Casciari delle Iene e lo storico speaker di Radio Subasio Roberto Gentile. Conclusa la competizione a cui ha fatto da sfondo il parcheggio di viale della Vittoria, il popolo della Fuga del Bove si è spostato in piazza del Comune. Lì si è tenuta la cerimonia di consegna del Falco d’Oro presieduta dal sindaco Luigi Titta e dal presidente dell’Ente Fuga del Bove, Paolo Felicetti. 

“Con la Corsa dei Bovi – ha dichiarato il primo cittadino – si chiude un’ottima edizione dell’Agosto montefalchese, che ha registrato numerosi visitatori italiani e stranieri che hanno invaso la città dal 1 al 19 agosto. Ringrazio i tanti volontari dei quartieri che hanno lavorato in queste settimane, i priori, il vice sindaco Daniela Settimi, l’Ente Fuga del Bove nella persona del presidente Paolo Felicettti, del vicepresidente Andrea Ricciarelli, della segreteria Manuela Pellegrini e Alessia Vergari della commissione artistica, le forze dell’ordine, la polizia locale e la croce rossa. Un ringraziamento speciale all’ingegner Leonardo Orsini per il grande lavoro svolto durante la manifestazione”.

Articoli correlati