34.6 C
Foligno
venerdì, Giugno 26, 2026
HomeCronacaFoligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Pubblicato il 2 Agosto 2025 16:05 - Modificato il 3 Agosto 2025 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La rinascita di Serena: dalla leucemia alla maturità

Dopo aver sconfitto la malattia la giovane folignate ha deciso di rimettersi in gioco terminando il percorso di studi abbandonato al terzo anno di superiori. “Non ho mai pensato di mollare”

Le Gaite si preparano al gran finale: più di 20mila visitatori nel weekend

Concluse con successo la Gara Gastronomica e la Gara dei Mestieri: ora spazio alla Gara del Mercato e al Tiro con l'Arco per decretare i vincitori della 37ª edizione

Foligno aderisce alla rottamazione quinquies. Meloni: “Patto di fiducia con i cittadini”

Il consiglio comunale nella seduta del 23 giugno scorso ha approvato la misura che permette a chi ha accumulato debiti con l'Agenzia delle entrate tra il 2000 e il 2023 di saldare soltanto l'importo originario.

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta, a Foligno, per cercare di domare un grave incendio. Le fiamme si sono propagate in via Daniele Manin, a ridosso della frazione di Corvia e, dopo aver interessato dei campi, ora si stanno avvicinando ad alcuni edifici e, in particolar modo, al distributore di benzina della Tamoil. E proprio nell’autolavaggio attaccato al distributore si sono sentiti alcuni piccoli scoppi. Sul posto, come detto, i vigili del fuoco che stanno lavorando alacremente per spegnere le fiamm. Con loro gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno interdetto il passaggio di veicoli e persone in entrambi i sensi di marcia. Le operazioni di spegnimento si stanno rendendo più complicate a causa del forte vento, che sta permettendo alle fiamme di propagarsi con grande facilità.

AGGIORNAMENTO ORE 16,55 – La situazione é tornata sotto controllo, con l’incendio che, dopo quasi due ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco, é stato messo sotto controllo. Le fiamme non destano oramai più preoccupazione, con i pompieri che sono ancora a lavoro per gli ultimi interventi di messa in sicurezza. Così come in sicurezza sono stati messi i cani del canile e i gatti del gattile, due strutture che si trovano proprio dove é avvenuto l’incendio. Da registrare anche qualche danno ad una casa (attualmente disabitata). In corso anche le indagini per risalire alle cause dell’incendio.

Articoli correlati