Bella e intensa cerimonia nella sala consiliare del Comune di Foligno per dare il benvenuto all’ingegnere Marco Togni.
Il camminatore genovese che sta percorrendo da mesi il nostro Paese per far conoscere meglio la patologia della Sclerosi Multipla e, nel contempo, raccogliere fondi per la ricerca e per finanziare il progetto “Mamme e SM”, ha raggiunto la città della Quintana proveniente da Colfiorito.
In pratica, come lui stesso ha detto, ha già percorso poco meno della metà del suo itinerario, vale a dire 2700 dei totali 6000 chilometri che rappresentano l’intera lunghezza del percorso che Togni ha immaginato.
Marco Togni è stato l’ospite d’onore accolto da gran parte del consiglio comunale di Foligno composto da alcuni assessori e consiglieri.
A Togni è stata donata la copia del Gonfalone della città da parte dell’assessore Agostino Cetorelli a nome dell’amministrazione.
In precedenza, una folta rappresentanza dell’Aism territoriale e provinciale, capeggiata dai consiglieri nazionali Pedicini e Rondoni, aveva ricevuto Togni nella splendida cornice di palazzo Trinci unitamente a una delegazione della Croce Rossa Italiana e degli “Angeli In Moto”, presenti inoltre, i neurologi Zampolini, Stefanucci ed Emanuele.
Martedì scorso Togni ha raggiunto, rigorosamente a piedi, la città di Spello ricevuto in comune dal Sindaco Landrini.
Le prossime tappe del suo viaggio di solidarietà, saranno nei prossimi giorni Assisi e venerdì Perugia.