19.4 C
Foligno
domenica, Maggio 31, 2026
HomeAttualitàCombattere la sclerosi multipla, il camminatore Togni ricevuto a Foligno

Combattere la sclerosi multipla, il camminatore Togni ricevuto a Foligno

Pubblicato il 22 Agosto 2019 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giostra dell’Ottantennale: LA DIRETTA

Al Campo de li Giochi "Paolo Giusti e Marcello...

Sanità, decoro urbano e spazi pubblici all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale

L'appuntamento è per martedì 9 giugno alle 15 anche in diretta streaming. Tra i temi caldi il primario di ostetricia, il futuro dell'ex reclusorio e la tutela del Made in Italy

Il Pugilli inaugura “La Corte del Moro. Il priore: “L’area torna al popolo del rione”

In occasione dell'attesissima cena propiziatoria, la contrada dell'Aquila Nera ha festeggiato l'apertura di uno storico spazio, ora rinnovato e pronto ad essere parte integrante della vita della taverna

Bella e intensa cerimonia nella sala consiliare del Comune di Foligno per dare il benvenuto all’ingegnere Marco Togni.

Il camminatore genovese che sta percorrendo da mesi il nostro Paese per far conoscere meglio la patologia della Sclerosi Multipla e, nel contempo, raccogliere fondi per la ricerca e per finanziare il progetto “Mamme e SM”, ha raggiunto la città della Quintana proveniente da Colfiorito. 

In pratica, come lui stesso ha detto, ha già percorso poco meno della metà del suo itinerario, vale a dire 2700 dei totali 6000 chilometri che rappresentano l’intera lunghezza del percorso che Togni ha immaginato.

Marco Togni è stato l’ospite d’onore accolto da gran parte del consiglio comunale di Foligno composto da alcuni assessori e consiglieri.

A Togni è stata donata la copia del Gonfalone della città da parte dell’assessore Agostino Cetorelli a nome dell’amministrazione.

In precedenza, una folta rappresentanza dell’Aism territoriale e provinciale, capeggiata dai consiglieri nazionali Pedicini e Rondoni, aveva ricevuto Togni nella splendida cornice di palazzo Trinci unitamente a una delegazione della Croce Rossa Italiana e degli “Angeli In Moto”, presenti inoltre, i neurologi Zampolini, Stefanucci ed Emanuele.

Martedì scorso Togni ha raggiunto, rigorosamente a piedi, la città di Spello ricevuto in comune dal Sindaco Landrini.

Le prossime tappe del suo viaggio di solidarietà, saranno nei prossimi giorni Assisi e venerdì Perugia.

Articoli correlati