7.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàCombattere la sclerosi multipla, il camminatore Togni ricevuto a Foligno

Combattere la sclerosi multipla, il camminatore Togni ricevuto a Foligno

Pubblicato il 22 Agosto 2019 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Bella e intensa cerimonia nella sala consiliare del Comune di Foligno per dare il benvenuto all’ingegnere Marco Togni.

Il camminatore genovese che sta percorrendo da mesi il nostro Paese per far conoscere meglio la patologia della Sclerosi Multipla e, nel contempo, raccogliere fondi per la ricerca e per finanziare il progetto “Mamme e SM”, ha raggiunto la città della Quintana proveniente da Colfiorito. 

In pratica, come lui stesso ha detto, ha già percorso poco meno della metà del suo itinerario, vale a dire 2700 dei totali 6000 chilometri che rappresentano l’intera lunghezza del percorso che Togni ha immaginato.

Marco Togni è stato l’ospite d’onore accolto da gran parte del consiglio comunale di Foligno composto da alcuni assessori e consiglieri.

A Togni è stata donata la copia del Gonfalone della città da parte dell’assessore Agostino Cetorelli a nome dell’amministrazione.

In precedenza, una folta rappresentanza dell’Aism territoriale e provinciale, capeggiata dai consiglieri nazionali Pedicini e Rondoni, aveva ricevuto Togni nella splendida cornice di palazzo Trinci unitamente a una delegazione della Croce Rossa Italiana e degli “Angeli In Moto”, presenti inoltre, i neurologi Zampolini, Stefanucci ed Emanuele.

Martedì scorso Togni ha raggiunto, rigorosamente a piedi, la città di Spello ricevuto in comune dal Sindaco Landrini.

Le prossime tappe del suo viaggio di solidarietà, saranno nei prossimi giorni Assisi e venerdì Perugia.

Articoli correlati