10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeSportCoppa Italia, al “Blasone” torna il Tolentino. L'ex Mosconi: “Foligno favorito, ma...

Coppa Italia, al “Blasone” torna il Tolentino. L’ex Mosconi: “Foligno favorito, ma noi…”

Pubblicato il 23 Agosto 2019 15:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Dopo la vittoria in zona Cesarini contro il Bastia, i Falchetti saranno chiamati ad affrontare il Tolentino dell’ex Andrea Mosconi, in quella che si candida ormai a diventare una sfida evergreen.

I Cremisi, infatti, usciti l’anno scorso sconfitti in Coppa dal “Blasone” per il rigore di Salvucci, hanno superato per 1-0 il Porto Sant’Elpidio e torneranno a Foligno più agguerriti che mai, nel tentativo di uscire vincitori dalla sfida secca del primo turno di Coppa Italia.

SARA’ UN MATCH EQUILIBRATO” – Dichiara il tecnico Mosconi ai microfoni di Rgu. “Il Foligno, dato l’organico – spiega Mosconi – può sembrare favorito, ma siamo una grande famiglia che sono sicuro saprà dire la sua”. Alla domanda circa gli uomini decisivi per il match, il mister non ha dubbi: “Sarà determinante tutto il centrocampo ed il reparto avanzato dei Falchetti, su tutti Gorini, ma i padroni di casa dovranno stare attenti al nostro grande gruppo: in particolare a Minnozzi e Di Domenicantonio”.

UN OCCHIO AL PASSATO – “Il Tolentino di allora era una squadra molto giovane con l’obiettivo di far bene, mentre il Foligno era da subito partito con l’intento di vincere il campionato – ribadisce Mosconi – quest’anno noi punteremo alla salvezza in un girone difficile e con un budget ridotto, ma siamo riusciti a costruire nel tempo un gruppo affiatato e di livello”. Spazio anche a considerazioni sullo scorso match con il Porto Sant’Elpidio: “Nel primo tempo loro sono stati più brillanti, ma noi sicuramente più bravi nel lungo andare”.

IL PRONOSTICO E’ ANCORA INCERTO – Non si sbilancia l’ex vice di Pagliari ai tempi del Foligno sul pronostico della sfida secca del “Blasone”, che vedrà, come l’anno scorso, il confronto tra due grandi squadre e due grandi pubblici. Come allora, però, Mosconi crede in un match equilibrato… chissà che non finisca proprio, ancora una volta, ai tiri dal dischetto!

Non resta che attendere dunque domenica pomeriggio, quando alle 16 è in programma il fischio d’inizio di Foligno-Tolentino. A dirigere sarà Deborah Bianchi della sezione di Prato.

Articoli correlati