10 C
Foligno
lunedì, Febbraio 2, 2026
HomeCulturaSantuari terapeutici, domenica visita a quelli dell'Appennino umbro-marchigiano

Santuari terapeutici, domenica visita a quelli dell’Appennino umbro-marchigiano

Pubblicato il 23 Agosto 2019 16:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Nell’ambito delle iniziative per l’estate promosse dal Museo archeologico di Colfiorito, si terrà domenica 25 agosto una visita guidata alla scoperta dei più antichi luoghi sacri presenti nell’altopiano. Si tratta di un viaggio attraverso i più importanti santuari terapeutici presenti nelle zone a confine tra Umbria e Marche: Madonna del Sasso, Madonna del Piano e la Chiesa di San Pietro e Paolo. Il ritrovo (con mezzi propri) è fissato alle 9,15 al Mac. E’ richiesta la partecipazione di un minimo di 15 persone. Prenotazione obbligatoria al numero 0742/330584. Quella di domenica è la quinta tappa del cartellone degli eventi proposti dal Mac di Colfiorito per questa estate. Il sesto e ultimo appuntamento è in programma per domenica 8 settembre alle 9.30. Il programma prevede la scoperta della storia e del territorio toccato dal fiume, dalle Botti dei Da Varano al molino di Gelagna Bassa.

Articoli correlati