29.9 C
Foligno
domenica, Agosto 17, 2025
HomeAttualitàNuovo giro di giostra con gli autori di Athena: a settembre arriva...

Nuovo giro di giostra con gli autori di Athena: a settembre arriva Carla Vistarini

Pubblicato il 27 Agosto 2019 17:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendi estivi in calo nel Folignate

Ad eccezione fatta del rogo che a inizio agosto aveva interessato la zona di Corvia, il quadro sul territorio appare migliore rispetto allo scorso anno: il punto con i vigili del fuoco Roberto Di Arcangelo e Andrea Castellani

Foligno, martedì riapre la biblioteca comunale

Dopo una breve chiusura la “Dante Alighieri” si prepara a tornare in attività: fino a sabato 23 agosto solo la mattina. Dalla settimana successiva, invece, si tornerà ai consueti orari

Degustazioni, musica e arte per la 45esima edizione di “Enologica Montefalco”

L’appuntamento è dal 19 al 21 settembre prossimi nella “ringhiera dell’Umbria”, che tornerà ad accogliere esperti del settore, turisti e winelovers presentando i vini di oltre 30 cantine e le bellezze del territorio

Dopo il grande successo registrato nel mese di giugno con gli incontri che hanno visto protagonisti Marino Bartoletti, Adriano Panatta e Marco Buticchi, torna a Foligno l’appuntamento letterario con “La Giostra dei Libri”. Promossa dall’associazione Athena guidata dalla presidente Sara Ruffinelli, in collaborazione con l’Ente di palazzo Candiotti nell’ambito del cartellone di eventi della Quintana, l’iniziativa vedrà arrivare in città Carla Vistarini.

Scrittrice, sceneggiatrice, paroliera ed autrice televisiva, teatrale e cinematografica, Vistarini ha collaborato con i grandi della musica italiana come Ornella Vanoni, Mia Martini, Patty Pravo e Renato Zero per i quali ha scritto i testi di alcune canzoni, ma anche con personaggi del calibro di Gigi Proietti, Maurizio Costanzo e Fabio Fazio. Tra le sue opere anche la sceneggiatura di “Nemici d’infanzia”, pellicola con protagonista Renato Carpentieri e con cui Carla Vistarini si è aggiudicata il David di Donatello condiviso con il regista Luigi Magni. Nella città della Quintana la scrittrice presenterà i suoi ultimi libri: “Se ricordi il mio nome” e “Se ho paura prendimi per mano”.

La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di lunedì 9 settembre, alle 18, a palazzo Candiotti. L’autrice sarà accolta e presentata al pubblico da Luigi Napolitano. 

Articoli correlati