7.4 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeAttualitàNuovo giro di giostra con gli autori di Athena: a settembre arriva...

Nuovo giro di giostra con gli autori di Athena: a settembre arriva Carla Vistarini

Pubblicato il 27 Agosto 2019 17:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini

Dopo il grande successo registrato nel mese di giugno con gli incontri che hanno visto protagonisti Marino Bartoletti, Adriano Panatta e Marco Buticchi, torna a Foligno l’appuntamento letterario con “La Giostra dei Libri”. Promossa dall’associazione Athena guidata dalla presidente Sara Ruffinelli, in collaborazione con l’Ente di palazzo Candiotti nell’ambito del cartellone di eventi della Quintana, l’iniziativa vedrà arrivare in città Carla Vistarini.

Scrittrice, sceneggiatrice, paroliera ed autrice televisiva, teatrale e cinematografica, Vistarini ha collaborato con i grandi della musica italiana come Ornella Vanoni, Mia Martini, Patty Pravo e Renato Zero per i quali ha scritto i testi di alcune canzoni, ma anche con personaggi del calibro di Gigi Proietti, Maurizio Costanzo e Fabio Fazio. Tra le sue opere anche la sceneggiatura di “Nemici d’infanzia”, pellicola con protagonista Renato Carpentieri e con cui Carla Vistarini si è aggiudicata il David di Donatello condiviso con il regista Luigi Magni. Nella città della Quintana la scrittrice presenterà i suoi ultimi libri: “Se ricordi il mio nome” e “Se ho paura prendimi per mano”.

La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella di lunedì 9 settembre, alle 18, a palazzo Candiotti. L’autrice sarà accolta e presentata al pubblico da Luigi Napolitano. 

Articoli correlati