8 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomePoliticaSpello, solo due manifesti per la convocazione del consiglio: salta la seduta

Spello, solo due manifesti per la convocazione del consiglio: salta la seduta

Pubblicato il 30 Agosto 2019 15:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Salta a Spello la seduta del consiglio comunale nella quale si sarebbero dovute approvare, tra l’altro, le linee programmatiche di mandato per il prossimo quinquennio. L’assemblea che si sarebbe dovuta riunire nel pomeriggio di giovedì 29 agosto è stata rinviata con il voto unanime di maggioranza ed opposizione.

Il motivo? La mancata affissione degli appositi manifesti che comunicavano ai cittadini la convocazione della seduta. Dei cinque avvisi previsti dal comma 3 dell’articolo 54 del Regolamento del consiglio comunale, infatti, ne sono stati esposti solo due, entrambi all’interno del municipio. Rimaste vuote, invece, le bacheche dislocate tra il centro storico e la periferia.

Assenza che non è passata inosservata all’opposizione, con i consiglieri Paolo Lillocci e Lorenzo Sensi di CambiAmo Spello che hanno presentato subito l’istanza per il rinvio. Preso atto dell’inottemperanza di quanto previsto dall’apposito regolamento comunale, l’intera assise ha votato a favore di un rinvio della seduta. Mentre Lillocci e Sensi hanno chiesto una maggiore chiarezza nei regolamenti “che – hanno spiegato – necessitano di revisioni non interpretabili”.

Articoli correlati