19.4 C
Foligno
lunedì, Ottobre 12, 2026
HomePoliticaFoligno, consiglio convocato in via d’urgenza: sul tavolo la tassa di soggiorno 

Foligno, consiglio convocato in via d’urgenza: sul tavolo la tassa di soggiorno 

Nel corso della seduta della massima assise cittadina, convocata per giovedì 27 novembre, si discuterà anche del polo scolastico al’ex Foro Boario, della situazione della frazione di Colfiorito e dell’introduzione della figura dello street tutor

Pubblicato il 24 Novembre 2025 18:46 - Modificato il 3 Dicembre 2025 15:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno vince contro la Maceratese ed entra nella storia espugnando il “Recina”

Dopo le critiche post-Angelana il Foligno di mister Di Loreto risponde sul campo. I Falchetti vincono per la prima volta in casa dei marchigiani grazie alle reti di Babbi e Sylla

Dalla sicurezza nelle strade al Dup: si torna a dibattere in prima e seconda commissione

Le due sedute sono convocate rispettivamente per il 14 e il 22 ottobre. Commissari chiamati a sciogliere alcuni dei nodi più rilevanti della programmazione cittadina e della gestione del territorio

Foligno, all’Ufficio Tributi potenziati orari e appuntamenti per Imu e Tari

Dal 15 ottobre scatta il nuovo piano d'accesso allo sportello: anticipata l'apertura al mattino e triplicati i giorni su prenotazione online. Il vicesindaco Meloni: "Meno attese e servizi più rapidi"

Un consiglio comunale convocato in via d’urgenza. È quello in programma per il prossimo giovedì 27 novembre, che arriva a poco più di una settimana di distanza dalla riunione della massima assise cittadina dello scorso 18 novembre.

Tra i punti all’ordine del giorno l’istituzione e l’approvazione del regolamento per l’applicazione dell’imposta di soggiorno, il cui ordinamento era stato già approvato nel corso della riunione della prima commissione consiliare, riunitasi lo scorso 20 novembre.

Ad essere discusse saranno anche due interrogazioni presentate dai consiglieri di minoranza. La prima, a firma del gruppo consiliare del Pd e del consigliere Diego Mattioli (Foligno in Comune), avente ad oggetto il polo scolastico all’ex Foro Boario. Mentre la seconda istanza, presentata dal gruppo consiliare del Partito democratico, porterà sui banchi del consiglio comunale la situazione della frazione di Colfiorito.

All’ordine del giorno, poi, la mozione avanzata dai consiglieri di Fratelli d’Italia, in merito all’introduzione della figura dello street tutor a Foligno (addetto che interviene a sostegno di gestori di locali e organizzatori nell’ambito di eventi aperti al pubblico, ndr).

I consiglieri di maggioranza e opposizione discuteranno anche del riconoscimento dei debiti fuori bilancio, per poi approvare le sedute consiliari del 29 agosto e del 30 settembre scorso.

Fatima Tomassini
Fatima Tomassini
Giornalista pubblicista

Articoli correlati