17.6 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeCulturaLa rassegna "Mac Estate" si chiude con la scoperta del fiume Chienti

La rassegna “Mac Estate” si chiude con la scoperta del fiume Chienti

Pubblicato il 4 Settembre 2019 17:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:37

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Al “San Domenico “ un viaggio nel Novecento musicale con il duo Chiesa Baglini

Terzo e ultimo appuntamento della mini rassegna “Italia XX Secolo”, il concerto è in programma per domenica 16 novembre. In scaletta Busoni e Cilea ma anche Filidei e Molinelli

Si chiuderà con una visita al fiume Chienti la serie di appuntamenti di “Mac Estate”, la rassegna estiva organizzata dal Museo archeologico di Colfiorito. L’ultimo appuntamento, in programma domenica prossima (8 settembre), sarà in totale il sesto del cartellone di escursioni e visite guidate attraverso le bellezze dell’Appennino umbro-marchigiano. Dopo aver visitato i santuari terapeutici di frontiera tra le due regioni nell’ultima uscita di agosto, i responsabili del Mac accompagneranno curiosi e appassionati alla scoperta della storia del territorio del fiume Chienti, dalle Botti di Varano al Molino per cereali di Gelagna Bassa. Il ritrovo, con mezzi propri, è al Mac di Colfiorito, alle 9. La prenotazione è obbligatoria (per informazioni 0742/330584 – 0742/681198).

Articoli correlati