25.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàOnline il nuovo bando del servizio civile: nel Folignate undici posti

Online il nuovo bando del servizio civile: nel Folignate undici posti

Pubblicato il 7 Settembre 2019 11:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Mercato delle Gaite, svelato il Palio 2026 dedicato a San Francesco

Presentata la splendida opera firmata da Alessandro Gattuso che andrà alla Gaita vincitrice. Un dipinto ricco di simbolismi medievali che riproduce le sembianze del Santo tratte dall'affresco di Subiaco

Tassa di soggiorno, Federalberghi: “Assurdo non esentare le persone con disabilità”

A lanciare l'allarme il presidente della sezione folignate, Marco Baldassarri, che ha sottolineato anche come i militari in comando non dovrebbero pagare l'imposta. "Ad oggi riscontriamo tantissime lamentele"

Il Santuario dei Santi Pietro e Paolo protagonista di una visita guidata gratuita

Il complesso di Cancelli sarà visitabile dalle 15.30 di domenica, quando, chi vorrà potrà recarsi sul per approfondire l'antropologia e le tradizioni che legano la frazione alla comunità folignate

Si chiama “Cittadinanza in rete” ed è il progetto promosso nel Folignate nell’ambito del Servizio civile nazionale che, torna puntuale anche quest’anno, per offrire ai giovani del territorio un’opportunità di lavoro nel campo dell’assistenza, dell’utilità sociale e della promozione culturale. In particolare, il progetto di “Cittadinanza in rete” prevede l’impiego dei giovani nell’assistenza del disagio adulto.

Undici i posti a disposizione nel Folignate e distribuiti tra i vari Comuni del territorio: 2 a Foligno, Spello e Trevi, e uno a Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra e Valtopina. La durata del progetto, che si rivolge ai giovani tra i 18 e i 29 anni, è di un anno, con un compenso mensile 439,50 euro. L’avvio del servizio è previsto entro il 30 aprile prossimo.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Sui siti web del Dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it è, inoltre, disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le 14 del 10 ottobre. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

Ecco le sedi interessate dal progetto “Cittadinanza in rete” nel territorio folignate: Ufficio della Cittadinanza, Corso Matteotti, 58, Bevagna; Ufficio della Cittadinanza, Via Oberdan, 119, Foligno; Ufficio della Cittadinanza, Piazza Umberto I, 3, Gualdo Cattaneo; Ufficio della Cittadinanza, Piazza del Comune, 22, Montefalco; Ufficio della Cittadinanza, Via S. Rinaldo, 9, Nocera Umbra; Servizi Sociali, Via Garibaldi, 19, Spello; Servizi Sociali, Piazza Mazzini, Trevi; Ufficio della Cittadinanza, Via N. Sauro, 34, Valtopina. 

Articoli correlati