8.9 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 4, 2026
HomeSportAl via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Al via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Pubblicato il 13 Settembre 2019 12:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In seconda commissione il futuro di Orti Orfini e Parco Hoffman

La seduta, coordinata da Nicola Badiali, è in programma per il 17 febbraio prossimo. In discussione la situazione in cui versano le due aree verdi cittadine tra chiusure e atti vandalici

L’Atletica Winner spacca il cronometro ad Ancona: è record italiano M35 nel 4×200 

Il quartetto composto da Luca Ascani, Giovanni Cinquegrana, Alessandro Gubbini e Stefano Falcinelli Ottavi ha trionfato, chiudendo in 1'34'09. Dietro l'Atletica Imola Sacmi Avis B, con quasi un secondo di stacco

Usl Umbria 2, nel 2026 in arrivo 257 nuovi sanitari

Oltre 140 medici e altri 130 sanitari prenderanno servizio entro fine anno. In arrivo per il secondo trimestre anche il nuovo primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Foligno

La Sezione arbitri di Foligno ha iniziato il reclutamento di giovani ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi nel dirigere una partita di calcio. Il corso è riservato a ragazzi di entrambi i sessi tra i 15 e i 35 anni ed è completamento gratuito.

Le due lezioni settimanali si terranno a Foligno e Spoleto, al termine del corso, dopo aver superato l’esame, i nuovi fischietti inizieranno subito la loro esperienza sul terreno di gioco a partire dalle categorie giovanili.

Tutti riceveranno una Tessera Figc per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi, dei rimborsi spese per ogni partita diretta ed i crediti formativi scolastici.

La Sezione di Foligno conta circa 200 associati e punta a crescere sempre di più, molto importante infatti è la rappresentanza dei fischietti folignati a livello internazionale e nazionale. E’ il caso di Valentina Finzi (presidente di Sezione) e Tiziana Trasciatti che sono rispettivamente arbitro e assistente internazionale, Luca Angelucci e Luca Zucchetti entrambi arbitri in Lega Pro e tanti altri associati che militano nelle categorie nazionali tra calcio a 11 e calcio a 5.

Chi volesse informazioni per iscriversi al corso arbitri, può rivolgersi alla sede di Via F. Fedeli 8D, oppure telefonare ai seguenti numeri 0742/23744 e/o 392/0956323. Altrimenti potete visitare il sitowww.aiafoligno.ito inviare una email a foligno@aia-figc.it.

Articoli correlati