8.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeSportAl via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Al via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Pubblicato il 13 Settembre 2019 12:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

La Sezione arbitri di Foligno ha iniziato il reclutamento di giovani ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi nel dirigere una partita di calcio. Il corso è riservato a ragazzi di entrambi i sessi tra i 15 e i 35 anni ed è completamento gratuito.

Le due lezioni settimanali si terranno a Foligno e Spoleto, al termine del corso, dopo aver superato l’esame, i nuovi fischietti inizieranno subito la loro esperienza sul terreno di gioco a partire dalle categorie giovanili.

Tutti riceveranno una Tessera Figc per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi, dei rimborsi spese per ogni partita diretta ed i crediti formativi scolastici.

La Sezione di Foligno conta circa 200 associati e punta a crescere sempre di più, molto importante infatti è la rappresentanza dei fischietti folignati a livello internazionale e nazionale. E’ il caso di Valentina Finzi (presidente di Sezione) e Tiziana Trasciatti che sono rispettivamente arbitro e assistente internazionale, Luca Angelucci e Luca Zucchetti entrambi arbitri in Lega Pro e tanti altri associati che militano nelle categorie nazionali tra calcio a 11 e calcio a 5.

Chi volesse informazioni per iscriversi al corso arbitri, può rivolgersi alla sede di Via F. Fedeli 8D, oppure telefonare ai seguenti numeri 0742/23744 e/o 392/0956323. Altrimenti potete visitare il sitowww.aiafoligno.ito inviare una email a foligno@aia-figc.it.

Articoli correlati