28.3 C
Foligno
giovedì, Settembre 4, 2025
HomeSportAl via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Al via il corso arbitri: la sezione di Foligno cerca nuovi fischietti

Pubblicato il 13 Settembre 2019 12:09 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno è tempo di “sbaracco”

In programma per il 5, 6 e 7 settembre, l’iniziativa coinvolgerà una settantina di commercianti del centro storico che apriranno le porte dei loro negozi proponendo articoli a prezzi stracciati. In quei giorni si svolgeranno in città anche la Notte Barocca e Foligno in fiore

Il “campo largo” di Foligno é già finito. Masciotti: “Non siamo ‘Yes men’”

L’ex candidato sindaco del centrosinistra va all’attacco del resto della coalizione: “I grandi partiti hanno ferito il civismo” e, insieme ai socialisti, lancia la nuova associazione “Quelli come noi” che rappresenterà la comunità ecuadoriana presente in città

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

La Sezione arbitri di Foligno ha iniziato il reclutamento di giovani ragazzi e ragazze che vogliono cimentarsi nel dirigere una partita di calcio. Il corso è riservato a ragazzi di entrambi i sessi tra i 15 e i 35 anni ed è completamento gratuito.

Le due lezioni settimanali si terranno a Foligno e Spoleto, al termine del corso, dopo aver superato l’esame, i nuovi fischietti inizieranno subito la loro esperienza sul terreno di gioco a partire dalle categorie giovanili.

Tutti riceveranno una Tessera Figc per l’ingresso gratuito in tutti gli stadi, dei rimborsi spese per ogni partita diretta ed i crediti formativi scolastici.

La Sezione di Foligno conta circa 200 associati e punta a crescere sempre di più, molto importante infatti è la rappresentanza dei fischietti folignati a livello internazionale e nazionale. E’ il caso di Valentina Finzi (presidente di Sezione) e Tiziana Trasciatti che sono rispettivamente arbitro e assistente internazionale, Luca Angelucci e Luca Zucchetti entrambi arbitri in Lega Pro e tanti altri associati che militano nelle categorie nazionali tra calcio a 11 e calcio a 5.

Chi volesse informazioni per iscriversi al corso arbitri, può rivolgersi alla sede di Via F. Fedeli 8D, oppure telefonare ai seguenti numeri 0742/23744 e/o 392/0956323. Altrimenti potete visitare il sitowww.aiafoligno.ito inviare una email a foligno@aia-figc.it.

Articoli correlati