10 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàQuintana, rimandate a martedì le prove per i dieci binomi

Quintana, rimandate a martedì le prove per i dieci binomi

Pubblicato il 23 Settembre 2019 16:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

Slittano a martedì 24 settembre le prove per i dieci binomi della Quintana in vista dell’appuntamento straordinario con la Giostra solidale di domenica 6 ottobre. Ad optare per il cambio di data, rispetto al cronoprogramma iniziale, i vertici di palazzo Candiotti. Il temporale che si è abbattuto sulla città di Foligno nel primo pomeriggio di lunedì, ha infatti spinto l’Ente Giostra a modificare i propri piani. Tutto rinviato dunque.

Tempo permettendo, cavalieri e cavalli si ritroveranno al Campo de li Giochi martedì 24 settembre alle 17.30 per mettere a punto gli ultimi ritocchi prima della singolar tenzone che si disputerà tra due settimane. Invariato, rispetto a quanto già annunciato, l’ordine di partenza, che vedrà lo Spada scendere per primo in pista, seguito da Badia, Cassero e Morlupo. Sarà quindi la volta de La Mora, Pugilli e Contrastanga. Mentre a chiudere il cerchio saranno Croce Bianca, Giotti e Ammanniti.

Quattro i giri di giostra che avrà a disposizione ciascun binomio. Le prove ufficiale saranno, inoltre, il primo test per i due nuovi cavalieri: il riferimento è – come annunciato negli scorsi giorni da Contrastanga e Ammanniti – al giovanissimo Furente Tommaso Finestra ed al già veterano Riccardo Raponi, pronto a vestire i panni del Gagliardo. 

Articoli correlati