31.4 C
Foligno
mercoledì, Maggio 27, 2026
HomeSportTennis Tavolo Valle Umbra, quest'anno si punta alla serie A

Tennis Tavolo Valle Umbra, quest’anno si punta alla serie A

Pubblicato il 5 Ottobre 2019 14:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un maestro da Oscar a Foligno: Nicola Piovani in scena al “San Domenico”

Sabato 30 maggio l'atteso concerto-spettacolo “Note a margine” del celebre compositore: ad attendere il pubblico un racconto tra musica dal vivo, cinema e i successi di una vita. Marco Scolastra: “Una gioia poterlo ospitare”

All’Umbria Aerospace Cluster il Premio Rotary Umbria 2026

Consegnato al presidente Daniele Tonti, il riconoscimento va all’importante contributo dato all'innovazione e alla formazione dei giovani. Marina Busti: “Scelta un’eccellenza regionale”

Il consiglio comunale boccia la mozione sui nidi. Il Pd: “Continueremo la mobilitazione”

Con tredici voti contrari la maggioranza ha rigettato la proposta delle forze di opposizione. Gualdoni (FdI): "La minoranza stia ai numeri e non alla demagogia. Il servizio non è stato intaccato"

Incrementare l’attività dei più giovani per costruire un vivaio capace di eccellere a livello regionale e nazionale. E’ l’obiettivo dell’associazione “Tennis Tavolo Valle Umbra”, espresso dal presidente Luca Corsaletti nel corso di una conferenza stampa. L’attività dell’associazione si svolge in due sedi, a Perugia e Foligno (nella palestra della scuola primaria di Borroni) con una rosa di atleti tesserati che si aggira intorno alle 50 unità. L’associazione punta anche alla promozione sportiva nelle scuole che ha coinvolto negli ultimi 4 anni circa 1300 alunni delle scuole primarie di Perugia, Foligno, Assisi e Nocera Umbra. Realizzato anche un progetto sportivo biennale con il liceo scientifico ‘Marconi’ di Foligno con la partecipazione di circa 130 ragazzi. La società conta su diverse squadre maschili (C2, D1, tre in D2 e tre in D3), una squadra regionale C femminile ma soprattutto una prima squadra femminile in serie B nazionale. Questa squadra gioca per il terzo anno consecutivo il campionato di serie B ed “è stata rafforzata – ha ricordato Luca Corsaletti – per poter essere competitiva per la promozione in A”. Sono intervneuti alla presentazione della società, tra gli altri, il reponsabile del settore giovanile Christian Corsini e alcune componenti della squadra femminile di serie B, come Marina Nikolic e Alice Bisaccioni. Nel corso dell’incontro è stata evidenziata la necessità di avere strutture adeguate per favorire l’estensione della pratica sportiva a Foligno, non solo di questa disciplina.

Articoli correlati