20.6 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeSportFederico Cherubini è il nuovo amministratore delegato del Parma

Federico Cherubini è il nuovo amministratore delegato del Parma

Per il dirigente folignate un altro prestigioso incarico dopo quelli con la Juventus che inizierà il prossimo 27 gennaio

Pubblicato il 22 Gennaio 2025 19:01 - Modificato il 23 Gennaio 2025 17:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Il folignate Federico Cherubini ancora ai vertici del calcio nazionale. Dopo le prestigiosissime esperienze all’interno dello staff dirigenziale della Juventus, il dirigente da lunedì 27 gennaio sarà il nuovo amministratore delegato del Parma Calcio, una delle società storiche e più affascinanti del calcio italiano. “Cherubini – come scrive il Parma attraverso un comunicato ufficiale – vanta decenni di esperienza in leadership strategica, sviluppo dei talenti ed eccellenza operativa, maturati durante il suo mandato alla Juventus e in altre realtà nazionali. La filosofia di leadership di Cherubini, che coniuga tradizione e innovazione, è assolutamente in linea con la missione del Parma Calcio – prosegue il comunicato – promuovere lo sviluppo dei giovani, raggiungere l’eccellenza dentro e fuori dal campo e contribuire a programmi di responsabilità sociale d’impresa”. A intervenire è stato anche il presidente del Parma, Kyle J. Krause: “Siamo entusiasti – afferma Krause – di dare il benvenuto a Federico Cherubini al Parma Calcio. La sua competenza, la sua visione strategica e il suo impegno nel coltivare talenti emergenti saranno preziosi mentre continuiamo a crescere ed evolverci come club. La nomina di Federico rappresenta una pietra miliare fondamentale nel percorso del Parma verso il raggiungimento dei suoi obiettivi a lungo termine”. 

Nel nuovo ruolo di amministratore delegato al Parma Calcio, Cherubini guiderà le iniziative strategiche in tutti gli aspetti del club, tra cui le prime squadre maschili e femminili, lo sviluppo dei giovani e le iniziative commerciali, dal branding e marketing alla sponsorizzazione e ai ricavi. “Il suo approccio collaborativo – scrivono dal Parma – in partnership con il presidente Kyle J. Krause e il team dirigenziale, è pronto a rafforzare le fondamenta del Parma e a proporsi come ‘pietra angolare’ del calcio italiano”.

Articoli correlati