18.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 22, 2026
HomeCronacaFoligno, inaugurato l'anno accademico dell'Università della Terza età

Foligno, inaugurato l’anno accademico dell’Università della Terza età

Pubblicato il 13 Ottobre 2019 11:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi, il comitato dei genitori replica al sindaco: “Nessun nuovo servizio, solo uno spostamento”

L'associazione "Infanzia bene comune" è intervenuta in merito al post di Zuccarini sui social, tornando a chiedere la creazione di un'apposita consulta: "Troppo facile accusare di denigrazione quando non si hanno argomenti"

Villa Fantozzi di Spello, in fase di completamento i lavori da 300mila euro

Sta per chiudersi il cantiere avviato nel settembre 2025 ed interamente finanziato dalle casse del Comune. Verso la conclusione gli interventi strutturali, tra sistema di drenaggio, impianto solare termico e infissi di ultima generazione

A Nocera Umbra la scuola si fa Europa: il “Sigismondi” lancia il progetto “Go Europe”

Nell'ambito dei festeggiamenti per gli Erasmus Days l'istituto ha tracciato il bilancio delle esperienze all'estero degli studenti lanciando il progetto. Garofoletti "La scuola diventa un laboratorio di democrazia e partecipazione"

Inaugurato l’anno accademico dell’Unitre di Foligno. Dopo il saluto delle autorità, si è svolta la presentazione dei corsi da parte del presidente Roberto Segatori. La cerimonia è proseguita con un divertente saggio-assaggio delle “Ragazze del Corazon”. Ai presenti è stato distribuito gratuitamente il programma dei sette corsi che quest’anno verteranno sui seguenti temi: Rimedi contro gli acciacchi dell’età, Paesaggi fisici e paesaggi dell’anima (in collaborazione con l’Accademia Fulginia e l’Archeoclub), Musica: le grandi opere e un’operetta, In scienza e coscienza, La letteratura tra cielo e terra, I grandi artisti tra fine Cinquecento e metà Ottocento, In viaggio con gli amici: da Est a Ovest, da Sud a Nord, e su nel cielo. Una curiosità: in quest’ultimo corso è prevista una lezione-testimonianza di Stefano Zuccarini dal titolo “Ma io volo!”. Le lezioni inizieranno regolarmente mercoledì 16 ottobre alle 16 e proseguiranno con lo stesso orario ogni mercoledì e venerdì. Accanto ai corsi, che riguardano tutti gli iscritti ed eventuali ospiti, verranno attivati come nel passato alcuni moduli particolari dedicati agli iscritti che si prenoteranno: Informatica, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo. Saranno inoltre organizzate escursioni guidate e gite culturali e verranno attivati un laboratorio di Arte del ricamo e del patchwork, un Corso di educazione al canto, nonché Prove e Saggi di recitazione del Gruppo Teatrale dell’Unifol a cui tutti gli iscritti possono partecipare. Per iscriversi all’Unifol non sono richiesti requisiti particolari: basta aver compiuto 30 anni e pagare una modesta quota di iscrizione (20 euro il singolo, 35 i coniugi). Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Segreteria dell’Unifol, aperta ogni mercoledì e venerdì dalle 15,45 alle 17,30 (tel. 0742 351376).

Articoli correlati