12.2 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàGiano dell’Umbria, 87 nuovi punti luce per la pubblica illuminazione

Giano dell’Umbria, 87 nuovi punti luce per la pubblica illuminazione

Pubblicato il 14 Ottobre 2019 16:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

Sì al progetto di efficientamento della pubblica illuminazione. È quello pronunciato dalla giunta comunale di Giano dell’Umbria, guidata dal sindaco Manuel Petruccioli. A curare il progetto il suo vice e assessore con delega ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito, affiancato dai competenti uffici. L’intervento riguarderà l’installazione di 87 punti luce in tutto il territorio.

Si tratta, nel dettaglio, di corpi illuminanti a led. Ai quali si affiancherà, laddove fosse necessario, anche la sostituzione de i relativi pali e supporti di sostegno. L’intervento, realizzato con risorse stanziate dal governo a beneficio dei Comuni, pari a 50 mila euro, consentirà di risparmiare circa 18 mila kWh annui, che equivalgono a circa 4 mila euro di consumi in meno a carico delle casse comunali. Contestualmente i nuovi impianti a led garantiranno maggiore luminosità, nonché un tempo medio di usura e sostituzione superiore rispetto ai corpi illuminanti esistenti.

I punti luce che saranno migliorati sono situati a Bastardo (via del Fungo, via dell’Arte, via dell’Agricoltura, via del Commercio e via Buscaglia), Macciano, San Sabino e Formicaro.

Articoli correlati