9.7 C
Foligno
martedì, Novembre 25, 2025
HomeAttualitàGiano dell’Umbria, 87 nuovi punti luce per la pubblica illuminazione

Giano dell’Umbria, 87 nuovi punti luce per la pubblica illuminazione

Pubblicato il 14 Ottobre 2019 16:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” studenti tutor per aiutare i compagni stranieri

Con il progetto Noi Peer Voi ragazzi e ragazze affiancheranno i connazionali appena arrivati in Italia nell’inserimento all’interno della comunità scolastica. Federica Ferretti: “Così abbattiamo le barriere linguistiche, prima causa di marginalizzazione”

Foligno, telecamere contro chi abbandona i rifiuti e sanzioni a partire dal mille euro

L'inasprimento della normativa prevede multe più alte, ma la vera novità è che gli agenti della polizia locale, su segnalazione di Vus, potranno utilizzare il sistema di videosorveglianza per risalire ai trasgressori

Un convegno per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare

L’incontro, organizzato dal Lions club Foligno, è in programma per venerdì 28 novembre alle 16.30 all’Oratorio del Crocifisso. L’evento sarà suddiviso in due sessioni dedicate agli aspetti medico-sanitari e giuridici del tema

Sì al progetto di efficientamento della pubblica illuminazione. È quello pronunciato dalla giunta comunale di Giano dell’Umbria, guidata dal sindaco Manuel Petruccioli. A curare il progetto il suo vice e assessore con delega ai lavori pubblici, Jacopo Barbarito, affiancato dai competenti uffici. L’intervento riguarderà l’installazione di 87 punti luce in tutto il territorio.

Si tratta, nel dettaglio, di corpi illuminanti a led. Ai quali si affiancherà, laddove fosse necessario, anche la sostituzione de i relativi pali e supporti di sostegno. L’intervento, realizzato con risorse stanziate dal governo a beneficio dei Comuni, pari a 50 mila euro, consentirà di risparmiare circa 18 mila kWh annui, che equivalgono a circa 4 mila euro di consumi in meno a carico delle casse comunali. Contestualmente i nuovi impianti a led garantiranno maggiore luminosità, nonché un tempo medio di usura e sostituzione superiore rispetto ai corpi illuminanti esistenti.

I punti luce che saranno migliorati sono situati a Bastardo (via del Fungo, via dell’Arte, via dell’Agricoltura, via del Commercio e via Buscaglia), Macciano, San Sabino e Formicaro.

Articoli correlati