31.7 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeEconomiaOlio, l'azienda Viola ottiene il massimo dei voti ed entra nella “Hall...

Olio, l’azienda Viola ottiene il massimo dei voti ed entra nella “Hall of fame” di Flos Olei

Pubblicato il 18 Ottobre 2019 17:05 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Lavori di manutenzione e sicurezza sulla “Sellanese” per oltre 700mila euro

Gli interventi si sono resi necessari per far fronte all’usura del manto stradale causata dall’importante passaggio di mezzi pesanti e dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici. Presciutti: “Investire in infrastrutture significa sostenere le comunità locali”

L’azienda agraria umbra Viola, che già sfoggia nel palmarès numerosi premi e riconoscimenti, entra nella Hall of Fame di “Flos Olei 2020”, la prima guida di caratura internazionale dedicata alle aziende di produzione olearia di tutto il mondo ed ai rispettivi oli extravergine di oliva selezionati. Le realtà aziendali e i rispettivi prodotti vengono selezionati con criteri di assoluto rigore, da un panel di esperti assaggiatori coordinato da Marco Oreggia, tra l’altro curatore ed editore del volume. Un risultato, quello raggiunto dal folignate Marco Viola, non da poco. Tra le aziende presenti nella guida, infatti, spicca il suo “100” nella casella del punteggio ottenuto, il massimo disponibile. Quello di entrare di diritto nella classifica internazionale delle migliori produzioni olearie al mondo è motivo di grande orgoglio per l’impresa agricola di Sant’Eraclio, visto che Flos Olei è la guida unanimemente considerata la più importante pubblicazione di settore a livello mondiale. Giunta alla sua undicesima edizione, la pubblicazione è un vero e proprio atlante olivicolo – in doppia lingua, italiano-inglese e italiano-cinese – che recensisce ben cinquecento aziende d’eccellenza provenienti da cinque continenti, per un totale di 53 Paesi. La grande passione, l’amore per la terra ed una produzione dell’olio che unisce tradizione ed innovazione messi in gioco dall’azienda agricola folignate hanno dato i loro frutti. Ma sono diverse le realtà umbre che hanno ottenuto importanti punteggi all’interno della guida di quest’anno. Tra le tante, spicca l’ottimo risultato dell’azienda agraria Marfuga, che vince il premio per il miglior olio extravergine d’oliva dell’anno.

Articoli correlati