6.3 C
Foligno
mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, dal Kiwanis libri ai bambini delle scuole su Leonardo Da Vinci...

Foligno, dal Kiwanis libri ai bambini delle scuole su Leonardo Da Vinci e la Tavola periodica

Pubblicato il 25 Ottobre 2019 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” studenti tutor per aiutare i compagni stranieri

Con il progetto Noi Peer Voi ragazzi e ragazze affiancheranno i connazionali appena arrivati in Italia nell’inserimento all’interno della comunità scolastica. Federica Ferretti: “Così abbattiamo le barriere linguistiche, prima causa di marginalizzazione”

Foligno, telecamere contro chi abbandona i rifiuti e sanzioni a partire dal mille euro

L'inasprimento della normativa prevede multe più alte, ma la vera novità è che gli agenti della polizia locale, su segnalazione di Vus, potranno utilizzare il sistema di videosorveglianza per risalire ai trasgressori

Un convegno per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare

L’incontro, organizzato dal Lions club Foligno, è in programma per venerdì 28 novembre alle 16.30 all’Oratorio del Crocifisso. L’evento sarà suddiviso in due sessioni dedicate agli aspetti medico-sanitari e giuridici del tema

E’ in programma per sabato 26 ottobre in tutto il mondo il “Kiwanis One Day”, ovvero la festa internazionale del service club. Per l’occasione, il Club di Foligno aderirà ad un tradizionale progetto del Kiwanis internazionale “Read around the world – leggere attorno al mondo”. 

Il Kiwanis di Foligno regalerà quindi alle scuole cittadine – istituti comprensivi e direzione didattica – alcuni libri che ricorderanno il 2019 per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci ed i 150 anni di Tavola periodica degli Elementi. La consegna dei libri avverrà sabato 26 ottobre (Le Mura – Sala Aristotele) in un momento di festa alla presenza dei bambini, dei dirigenti scolastici e insegnanti delle rispettive scuole. Con il Service “Read Around The World”, il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze.

Il programma 2019/2020 vedrà fortemente impegnato il Kiwanis Club di Foligno in progetti di service in favore dei bambini e della comunità, affrontando tematiche come: corsi di primo soccorso, disabilità, epilessia, autismo e disturbi dell’apprendimento, bullismo e cyber bullismo. Tra i temi trattati anche i disagi dell’età giovanile: droga, alcol e sostanze di abuso, obesità infantile e corretta alimentazione, prevenzione odontoiatrica infantile, Sma – atrofia muscolare spinale e via dicendo.

Articoli correlati