21.9 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeCronacaFoligno, dal Kiwanis libri ai bambini delle scuole su Leonardo Da Vinci...

Foligno, dal Kiwanis libri ai bambini delle scuole su Leonardo Da Vinci e la Tavola periodica

Pubblicato il 25 Ottobre 2019 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

E’ in programma per sabato 26 ottobre in tutto il mondo il “Kiwanis One Day”, ovvero la festa internazionale del service club. Per l’occasione, il Club di Foligno aderirà ad un tradizionale progetto del Kiwanis internazionale “Read around the world – leggere attorno al mondo”. 

Il Kiwanis di Foligno regalerà quindi alle scuole cittadine – istituti comprensivi e direzione didattica – alcuni libri che ricorderanno il 2019 per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci ed i 150 anni di Tavola periodica degli Elementi. La consegna dei libri avverrà sabato 26 ottobre (Le Mura – Sala Aristotele) in un momento di festa alla presenza dei bambini, dei dirigenti scolastici e insegnanti delle rispettive scuole. Con il Service “Read Around The World”, il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze.

Il programma 2019/2020 vedrà fortemente impegnato il Kiwanis Club di Foligno in progetti di service in favore dei bambini e della comunità, affrontando tematiche come: corsi di primo soccorso, disabilità, epilessia, autismo e disturbi dell’apprendimento, bullismo e cyber bullismo. Tra i temi trattati anche i disagi dell’età giovanile: droga, alcol e sostanze di abuso, obesità infantile e corretta alimentazione, prevenzione odontoiatrica infantile, Sma – atrofia muscolare spinale e via dicendo.

Articoli correlati