15.6 C
Foligno
mercoledì, Settembre 30, 2026
HomeCronacaFoligno, dal Kiwanis libri ai bambini delle scuole su Leonardo Da Vinci...

Foligno, dal Kiwanis libri ai bambini delle scuole su Leonardo Da Vinci e la Tavola periodica

Pubblicato il 25 Ottobre 2019 16:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, oggetto sospetto in centro: controlli in via Saffi

Nella serata di lunedì un cittadino ha segnalato una presenza anomala: l’intervento degli artificieri dell’Arma ha escluso che si trattasse di un ordigno esplosivo. Sul posto anche la polizia locale che ha chiuso la strada in via precauzionale

Lavori in galleria, scattano le chiusure notturne tra Foligno e Colfiorito

Previsti interventi ai presìdi antincendio. Limitazioni al transito tra martedì 29 e settembre e giovedì primo ottobre nella fascia oraria compresa tra le 22 e le 6 del mattino

Il Cda di Afam convocato in commissione controllo o garanzia

Al centro della seduta, fissata per il pomeriggio di giovedì 8 ottobre, ci sarà la situazione delle farmacie comunali e le loro prospettive future

E’ in programma per sabato 26 ottobre in tutto il mondo il “Kiwanis One Day”, ovvero la festa internazionale del service club. Per l’occasione, il Club di Foligno aderirà ad un tradizionale progetto del Kiwanis internazionale “Read around the world – leggere attorno al mondo”. 

Il Kiwanis di Foligno regalerà quindi alle scuole cittadine – istituti comprensivi e direzione didattica – alcuni libri che ricorderanno il 2019 per i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci ed i 150 anni di Tavola periodica degli Elementi. La consegna dei libri avverrà sabato 26 ottobre (Le Mura – Sala Aristotele) in un momento di festa alla presenza dei bambini, dei dirigenti scolastici e insegnanti delle rispettive scuole. Con il Service “Read Around The World”, il Kiwanis desidera trasmettere l’amore per la lettura a tutta la società civile ed in particolare ai bambini ed ai giovani in generale, consapevoli fra l’altro che, aumentando l’indice di lettura, i ragazzi saranno aiutati a raggiungere migliori risultati scolastici e livelli superiori nelle loro conoscenze.

Il programma 2019/2020 vedrà fortemente impegnato il Kiwanis Club di Foligno in progetti di service in favore dei bambini e della comunità, affrontando tematiche come: corsi di primo soccorso, disabilità, epilessia, autismo e disturbi dell’apprendimento, bullismo e cyber bullismo. Tra i temi trattati anche i disagi dell’età giovanile: droga, alcol e sostanze di abuso, obesità infantile e corretta alimentazione, prevenzione odontoiatrica infantile, Sma – atrofia muscolare spinale e via dicendo.

Articoli correlati