20.6 C
Foligno
martedì, Settembre 1, 2026
HomeAttualitàA Foligno doppio appuntamento con Gino Cecchettin

A Foligno doppio appuntamento con Gino Cecchettin

Il primo incontro, organizzato da “FulgineaMente”, è in programma per il 20 gennaio a palazzo Trinci. Mentre il secondo, dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado, si svolgerà all’auditorium "San Domenico" nella mattinata del 21

Pubblicato il 17 Gennaio 2026 13:35 - Modificato il 18 Gennaio 2026 10:38

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tassa di soggiorno, a Foligno per le persone con disabilità pagano gli albergatori

Federalberghi contro l’amministrazione sulla mancata esenzione per i soggetti fragili: scatta la protesta delle strutture ricettive che copriranno i costi in attesa di modifiche al regolamento. Baldassarri: “Scelta dettata dal senso civico”

Cannara pronta a deliziare i palati con la Festa della cipolla

Quarantaquattresima edizione per la manifestazione che torna puntuale anche quest’anno dal primo al 13 settembre. Tra le novità show cooking con prestigiosi chef e pizzaioli e gli stand di “Campagna Amica” della Coldiretti

Dal Comune di Foligno 74mila euro per aiutare gli anziani a pagare le bollette

La giunta Zuccarini ha deliberato uno stanziamento dedicato agli ultrasessantacinquenni che prevede un rimborso parziale delle spese per acqua, luce, gas e gpl, fino a 300 euro

Gino Cecchettin a Foligno. Papà di Giulia, uccisa dall’ex fidanzato, e fondatore, insieme ai figli Elena e Davide, della fondazione “Giulia Cecchettin” – nata per onorarne la memoria e trasformare il dolore in un’opportunità per la società -, arriverà in città in occasione di due incontri.

Il primo, organizzato da “FulgineaMente”, è in programma per martedì 20 gennaio alle 18 nella sala rossa di palazzo Trinci. Un appuntamento che si inserisce nell’ambito del progetto lettura 2026 a cura dell’associazione e in occasione del quale si parlerà del libro di Gino Cecchettin “Cara Giulia. Quello che ho imparato da mia figlia”. A dialogare con l’autore saranno Ivana Donati, presidente dell’associazione “Fulgineamente” e Roberto Contu, scrittore e insegnante presso il liceo Sesto Properzio di Assisi.

Il secondo appuntamento, in programma per la mattinata del 21 gennaio, sarà dedicato ai ragazzi. Un momento, organizzato dalla Pastorale giovanile di Foligno nell’ambito delle celebrazioni per Sa Feliciano, in occasione del quale gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Foligno e Nocera Umbra potranno incontrare e dialogare con Gino Cecchettin all’auditorium “San Domenico”.

Fatima Tomassini
Fatima Tomassini
Giornalista pubblicista

Articoli correlati