11.7 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeSportFoligno, una trasferta da dimenticare: il Grassina ne fa tre

Foligno, una trasferta da dimenticare: il Grassina ne fa tre

Pubblicato il 25 Novembre 2019 17:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:21

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Pesante sconfitta per il Foligno dalla trasferta di Bagno a Ripoli: il Grassina conferma l’ottimo andamento tra le mura amiche e nel finale piega i Falchi per 3-1. Rimane il rammarico, perché il gol dell’1-1 era arrivato proprio all’ 88’ e sicuramente si poteva gestire meglio la situazione. Una sfida iniziata in maniera piuttosto equilibrata nel primo tempo, con pochi sussulti: ci prova un paio di volte Arras per i bianco-azzurri, mentre tra i toscani è Baccini da fuori a sfiorare il gol. La partita si sblocca al 37’: Degl’Innocenti dialoga bene con Gargano che dalla sinistra si accentra e lascia partire un forte tiro che termina la sua corsa all’incrocio, dove Roani non può arrivare (1-0). All’inizio della ripresa il Foligno prova a scuotersi: al 4’ Arras prova a sfruttare un errore della difesa locale e con un pallonetto costringe Burzagli al grande intervento; dal corner il portiere smanaccia e Buonaventura improvvisa una rovesciata che finisce fuori. Da segnalare che Giabbecucci, appena entrato, deve subito uscire per una distorsione a una caviglia. Il Grassina sembra poter condurre in porto la vittoria (anzi, spreca clamorosamente il 2-0 in contropiede e si vede annullare un gol per fuorigioco), ma il Foligno nel finale gioca il tutto per tutto. Burzagli (40’) salva su un colpo di testa di Peluso; poi al 42’ un tiro di Gorini termina sul palo, con la sfera che sbatte nella mischia su un braccio di un difensore rosso-verde. Per Gauzolino è calcio di rigore e Peluso riporta il risultato in parità. A questo punto, però, succede di tutto. Nemmeno due giri di lancette che il Grassina torna in vantaggio: fa tutto da solo Torrini che arriva indisturbato fino al limite dell’area e infila Roani (2-1). Kuqi viene espulso per una manata a un avversario e negli ultimi scampoli il Grassina trova anche il 3-1 con Baccini su calcio di rigore.

 

GRASSINA – FOLIGNO 3-1
GRASSINA (3-4-3): Burzagli; Villagatti, Alderotti, Pisaneschi; Leporatti, Degl’Innocenti, Nuti, Gargano; Calosi (16’ st Bellini), Baccini, Marzierli (27’ st Torrini).  
A disp.: Basile, Testaguzza, Cramini, Bigica, Metafonti, Benvenuti, Manecchi. All.: Innocenti.  
FOLIGNO (4-3-1-2): Roani; Pinsaglia (18’ st Colarieti), Schiaroli, Petterini, Giannò (27’ st Pagliarini); Settimi (18’ st Giabbecucci, 22’ st Kuqi), Gorini, Fondi (18’ st Pettinelli); Peluso; Arras, Buonaventura.  
A disp.: Miccio, Materazzi, Tulhao, Fiki. All.: Armillei. 
ARBITRO: Gauzolino di Torino (assistenti: Starnini di Viterbo – Cecchi di Roma 1).
MARCATORI: 37’ pt Garagano (G), 43’ st rig. Peluso (F), 45’ st Torrini (G), 50’ st rig. Baccini (G). 
NOTE: espulso al 46’ st Kuqi (F) per condotta antisportiva. Ammonti: Baccini, Benvenuti (dalla panchina), Degl’Innocenti, Torrini (G), Gorini, Petterini, Schiaroli, Kuqi (F). angoli: 2-8. Recupero: 1’ pt e 6’ st.

Articoli correlati