13.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 18, 2026
HomeAttualitàFoligno, istituzioni e studenti si ritrovano a palazzo Trinci per parlare di...

Foligno, istituzioni e studenti si ritrovano a palazzo Trinci per parlare di trasparenza

Pubblicato il 27 Novembre 2019 18:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bevagna, maggioranza spaccata. Dopo il no al Dups revocate le deleghe al vicesindaco

Dopo lo strappo in consiglio comunale, la sindaca, Congresso Civico e il Pd blindano la maggioranza: “Senza fiducia e coerenza sulle linee programmatiche non si può governare”. Antano: "Un amministratore deve avere la coscienza di rivedere le idee"

Dopo il blitz di Macerata, il Foligno mette gli occhi sul Giulianova

Secondi in classifica a quota 16 punti nel girone F di Serie D, i Falchetti attendono una big. Di Loreto: "La società ha allestito una rosa profonda, ora continuità"

Tutto pronto per la presentazione delle squadre della Vis Foligno

Domenica 18 ottobre la società nerazzurra presenterà tutte le sue compagini, dai più piccoli a quella allenata da mister Gianni Bacchettoni in Prima categoria

Etica, trasparenza e cittadini digitali: sono i temi al centro dell’incontro che si terrà domani, giovedì 28 novembre, a Foligno in occasione della Giornata della trasparenza. L’appuntamento è dalle 9 alle 12 nella sala Rossa di palazzo Trinci e vedrà presenti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado cittadine che hanno aderito all’iniziativa.

Studenti che sono già stati protagonisti, tra l’altro, di alcuni incontri formativi tenuti, all’interno delle stesse scuole, da Paolo Ricciarelli, segretario generale e responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune di Foligno.

Tornando all’incontro di domani, sarà un’occasione per informare i giovani folignati sulle modalità di funzionamento dell’Ente comunale e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza. Interverranno il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, e il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Mentre a concludere l’incontro, che sarà comunque aperto a tutta la cittadinanza, sarà lo stesso Ricciarelli.

Per quanto riguarda, invece, le scuole partecipanti, saranno presenti i ragazzi e le ragazze dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini”, del Liceo di scienze umane “Beata Angela” e del Liceo scientifico “Marconi”.

Articoli correlati