12.6 C
Foligno
giovedì, Novembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, istituzioni e studenti si ritrovano a palazzo Trinci per parlare di...

Foligno, istituzioni e studenti si ritrovano a palazzo Trinci per parlare di trasparenza

Pubblicato il 27 Novembre 2019 18:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Sant’Eraclio la Giornata dell’albero si festeggia due volte

Giovedì mattina le classi quarte della scuola primaria hanno messo a dimora una pianta con l’aiuto del raggruppamento carabinieri biodiversità di Assisi. Prevista per domani l’inaugurazione di una panchina in piazza

Disco verde dal consiglio comunale per la differenziata nelle scuole

Durante l'ultima seduta la massima assise cittadina ha approvato all'unanimità la mozione presentata da Maria Frigeri di PattoXFoligno. "Uno strumento imprescindibile per la tutela dell’ambiente e la riduzione dell’impatto dei rifiuti"

“Il cuore nascosto del Cantico” arriva al “San Carlo

Venerdì 21 novembre, alle 17.30, la presentazione a Foligno del saggio che monsignor Domenico Sorrentino ha dedicato all’opera composta 800 anni fa da San Francesco

Etica, trasparenza e cittadini digitali: sono i temi al centro dell’incontro che si terrà domani, giovedì 28 novembre, a Foligno in occasione della Giornata della trasparenza. L’appuntamento è dalle 9 alle 12 nella sala Rossa di palazzo Trinci e vedrà presenti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado cittadine che hanno aderito all’iniziativa.

Studenti che sono già stati protagonisti, tra l’altro, di alcuni incontri formativi tenuti, all’interno delle stesse scuole, da Paolo Ricciarelli, segretario generale e responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune di Foligno.

Tornando all’incontro di domani, sarà un’occasione per informare i giovani folignati sulle modalità di funzionamento dell’Ente comunale e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza. Interverranno il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, e il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Mentre a concludere l’incontro, che sarà comunque aperto a tutta la cittadinanza, sarà lo stesso Ricciarelli.

Per quanto riguarda, invece, le scuole partecipanti, saranno presenti i ragazzi e le ragazze dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini”, del Liceo di scienze umane “Beata Angela” e del Liceo scientifico “Marconi”.

Articoli correlati