7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàFoligno, istituzioni e studenti si ritrovano a palazzo Trinci per parlare di...

Foligno, istituzioni e studenti si ritrovano a palazzo Trinci per parlare di trasparenza

Pubblicato il 27 Novembre 2019 18:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Il Cai di Foligno apre la stagione degli incontri culturali con Luca Mazzoleni

Da quarant’anni vive e lavora in quota gestendo il Rifugio Franchetti e domani sera presenterà il suo libro “Chi Apre Serra. Una vita da rifugista al Gran Sasso”. Atteso il 6 marzo l'incontro con il giovane alpinista Giacomo Meliffi

Etica, trasparenza e cittadini digitali: sono i temi al centro dell’incontro che si terrà domani, giovedì 28 novembre, a Foligno in occasione della Giornata della trasparenza. L’appuntamento è dalle 9 alle 12 nella sala Rossa di palazzo Trinci e vedrà presenti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado cittadine che hanno aderito all’iniziativa.

Studenti che sono già stati protagonisti, tra l’altro, di alcuni incontri formativi tenuti, all’interno delle stesse scuole, da Paolo Ricciarelli, segretario generale e responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune di Foligno.

Tornando all’incontro di domani, sarà un’occasione per informare i giovani folignati sulle modalità di funzionamento dell’Ente comunale e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza. Interverranno il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, e il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Mentre a concludere l’incontro, che sarà comunque aperto a tutta la cittadinanza, sarà lo stesso Ricciarelli.

Per quanto riguarda, invece, le scuole partecipanti, saranno presenti i ragazzi e le ragazze dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini”, del Liceo di scienze umane “Beata Angela” e del Liceo scientifico “Marconi”.

Articoli correlati