0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàFoligno, istituzioni e studenti si ritrovano a palazzo Trinci per parlare di...

Foligno, istituzioni e studenti si ritrovano a palazzo Trinci per parlare di trasparenza

Pubblicato il 27 Novembre 2019 18:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Etica, trasparenza e cittadini digitali: sono i temi al centro dell’incontro che si terrà domani, giovedì 28 novembre, a Foligno in occasione della Giornata della trasparenza. L’appuntamento è dalle 9 alle 12 nella sala Rossa di palazzo Trinci e vedrà presenti gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado cittadine che hanno aderito all’iniziativa.

Studenti che sono già stati protagonisti, tra l’altro, di alcuni incontri formativi tenuti, all’interno delle stesse scuole, da Paolo Ricciarelli, segretario generale e responsabile anticorruzione e trasparenza del Comune di Foligno.

Tornando all’incontro di domani, sarà un’occasione per informare i giovani folignati sulle modalità di funzionamento dell’Ente comunale e sulle norme che disciplinano l’attività istituzionale all’insegna dei valori della legalità, dell’etica e della trasparenza. Interverranno il presidente del consiglio comunale, Lorenzo Schiarea, e il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. Mentre a concludere l’incontro, che sarà comunque aperto a tutta la cittadinanza, sarà lo stesso Ricciarelli.

Per quanto riguarda, invece, le scuole partecipanti, saranno presenti i ragazzi e le ragazze dell’Istituto tecnico economico “Scarpellini”, del Liceo di scienze umane “Beata Angela” e del Liceo scientifico “Marconi”.

Articoli correlati