16.1 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeCronacaRiconoscimento in Comune per il folignate Stefano Tiburzi

Riconoscimento in Comune per il folignate Stefano Tiburzi

Pubblicato il 2 Dicembre 2019 17:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Riconoscimento per il pilota folignate Simone Tiburzi. A tributarglielo, negli scorsi giorni, è stato lo stesso Comune di Foligno. “È il primo dei riconoscimenti che intendiamo dare a quei cittadini di Foligno – ha spiegato l’assessore Paola De Bonis – che sono andati via dalla nostra città per scelte professionali ma hanno un legame profondo con le proprie radici”.

Simone Tiburzi, in particolare, ha frequentato l’Istituto tecnico industriale a Foligno per poi iniziare la carriera militare in aeronautica. Successivamente è diventato pilota e istruttore di volo in Italia per trasferirsi prima in Quatar e poi in Spagna. Dal marzo scorso lavora per una compagnia che opera in Vietnam.

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha sottolineato che “passione, dedizione e responsabilità caratterizzano un pilota. Occorrono – ha aggiunto – capacità e qualità professionali particolari per svolgere questa attività”. Il sindaco ha poi ricordato l’importanza della valenza educativa della cultura aeronautica rilevando che “c’è la possibilità di trovare immediatamente un lavoro a Foligno per la presenza di aziende di rilievo nel settore”.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, anche l’assessore Marco Cesaro e il consigliere comunale della Lega Riccardo Polli. 

Articoli correlati