5 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomePoliticaFoligno, Zuccarini nomina due consultori per urbanistica e salute

Foligno, Zuccarini nomina due consultori per urbanistica e salute

Pubblicato il 3 Dicembre 2019 12:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

Si amplia la squadra di lavoro che il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha messo in piedi per affrontare questa legislatura, che lo vedrà sullo scranno più alto di palazzo comunale fino al 2024. Dopo aver composto la giunta all’indomani delle elezioni ed aver affidato alcuni incarichi ai consiglieri di maggioranza, il sindaco ha infatti deciso di nominare anche due consultori. Due figure, cioè, che lo affiancheranno su specifiche materie e specifici progetti, come stabilito dai decreti firmati dallo stesso Zuccarini.

Ma chi sono i due professionisti incaricati? Si tratta di Andrea Tucci e Francesco Lambrocco.

Al primo, di professione architetto e attivo sul territorio soprattutto sul fronte delle ricostruzioni post sisma del 1997 e del 2016, il sindaco di Foligno ha deciso di affidare tutte le questioni relative all’assetto urbanistico della città, compresi dunque i relativi interventi e le politiche ambientali.

Il dottor Francesco Lambrocco, attuale direttore sanitario del centro ambulatoriale Punto Salute di Foligno, invece, affiancherà il primo cittadino su tematiche relative alla promozione della salute, del benessere e della qualità della vita.

Obiettivo dichiarato: implementare politiche ad hoc su entrambi i fronti avvalendosi, in termini consultivi, di figure altamente qualificate nei rispettivi campi. Nominati, entrambi i professionisti hanno dato la loro disponibilità a ricoprire l’incarico di consultore nella legislatura Zuccarini. Incarico che svolgeranno a titolo gratuito, senza percepire cioè compensi per le loro consulenze. 

Articoli correlati