18.3 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 22, 2025
HomeAttualitàScafali, modificata l’ordinanza: via Monte Puranno percorribile da tutti i residenti

Scafali, modificata l’ordinanza: via Monte Puranno percorribile da tutti i residenti

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Controllo del vicinato, Castel Ritaldi rinnova il protocollo con la Prefettura

Il borgo umbro fa parte dei 25 Comuni che hanno siglato l’intesa per una sicurezza integrata e partecipata. Cittadini in prima linea: informati e formati saranno sentinelle sul territorio, segnalando le situazioni sospette alle forze dell’ordine

Dopo 11 anni a Foligno torna la Festa de l’Unità

In programma dal 24 al 26 ottobre prevede una tre giorni di assemblee, dibattiti e confronti sui temi più caldi della politica regionale e nazionale. Il segretario Bellucci: "Recuperare la tradizione per riavvicinare il partito ai cittadini"

Capitan Loreto, proseguono i lavori all’acquedotto

Completato il tratto di via Friuli e via Giulia, ora tocca a via Santa Luciola e via Renaro. Partiti lo scorso mese di giugno, gli interventi riguardano la manutenzione straordinaria e la sostituzione della rete idrica

Novità sul fronte viabilità a Scafali. L’amministrazione comunale ha infatti integrato l’ordinanza che regola il traffico nella frazione di Foligno dove, negli scorsi giorni, si erano registrati malumori da parte di alcuni cittadini.

E così il provvedimento adottato è stato in parte modificato, consentendo di fatto la circolazione in entrambi i sensi di marcia nel tratto di via Monte Puranno a tutti i residenti. Non più solo, quindi, a coloro che vivono tra i civici 1 e 43 come previsto in precedenza. “Abbiamo ulteriormente migliorato la viabilità a Scafali – ha spiegato a questo proposito il sindaco Stefano Zuccarini – integrando la precedente ordinanza in base alle esigenze ed indicazioni emerse dal ‘Comitato Via Monte Puranno’ e dal lavoro sul territorio del consigliere comunale Michele Bortoletti”. Il nuovo documento prevede, poi, l’istituzione lungo la strada di un ‘traffic calming’, ovvero una strettoia sperimentale.

Riepilogando, dunque, l’ordinanza, oltre a consentire il passaggio in entrambi i sensi a tutti i residenti ed agli autorizzati e alla creazione di una strettoia che, come detto, al momento è solo in via sperimentale, dispone il senso unico di marcia in via Monte Puranno, nel tratto compreso tra i civici 1 e 43, con direzione Tenne-Scafali per tutti gli altri automobilisti. Previsto, poi, il senso unico alternato sempre su via Monte Puranno, nel tratto compreso tra i civici 1 e 46, con diritto di precedenza nella direzione da Scafali a Tenne. Infine, il senso unico alternato su via Monte Cologna, nel tratto compreso tra i civici 1 e 7, con diritto di precedenza nella direzione che va dalla strada provinciale a piazza del Popolo.

Articoli correlati