2.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 16, 2025
HomeAttualitàScafali, modificata l’ordinanza: via Monte Puranno percorribile da tutti i residenti

Scafali, modificata l’ordinanza: via Monte Puranno percorribile da tutti i residenti

Pubblicato il 5 Dicembre 2019 16:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Novità sul fronte viabilità a Scafali. L’amministrazione comunale ha infatti integrato l’ordinanza che regola il traffico nella frazione di Foligno dove, negli scorsi giorni, si erano registrati malumori da parte di alcuni cittadini.

E così il provvedimento adottato è stato in parte modificato, consentendo di fatto la circolazione in entrambi i sensi di marcia nel tratto di via Monte Puranno a tutti i residenti. Non più solo, quindi, a coloro che vivono tra i civici 1 e 43 come previsto in precedenza. “Abbiamo ulteriormente migliorato la viabilità a Scafali – ha spiegato a questo proposito il sindaco Stefano Zuccarini – integrando la precedente ordinanza in base alle esigenze ed indicazioni emerse dal ‘Comitato Via Monte Puranno’ e dal lavoro sul territorio del consigliere comunale Michele Bortoletti”. Il nuovo documento prevede, poi, l’istituzione lungo la strada di un ‘traffic calming’, ovvero una strettoia sperimentale.

Riepilogando, dunque, l’ordinanza, oltre a consentire il passaggio in entrambi i sensi a tutti i residenti ed agli autorizzati e alla creazione di una strettoia che, come detto, al momento è solo in via sperimentale, dispone il senso unico di marcia in via Monte Puranno, nel tratto compreso tra i civici 1 e 43, con direzione Tenne-Scafali per tutti gli altri automobilisti. Previsto, poi, il senso unico alternato sempre su via Monte Puranno, nel tratto compreso tra i civici 1 e 46, con diritto di precedenza nella direzione da Scafali a Tenne. Infine, il senso unico alternato su via Monte Cologna, nel tratto compreso tra i civici 1 e 7, con diritto di precedenza nella direzione che va dalla strada provinciale a piazza del Popolo.

Articoli correlati