30.8 C
Foligno
martedì, Luglio 1, 2025
HomeCronacaFoligno, assalto ai Monopoli: carico di sigarette rubato e poi abbandonato

Foligno, assalto ai Monopoli: carico di sigarette rubato e poi abbandonato

Pubblicato il 9 Dicembre 2019 13:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus Com, approvato il bilancio 2024: “Risultati economici solidi”

La società del Gruppo Valle Umbra Servizi ha registrato nel 2024 un valore di produzione pari a oltre 33 milioni di euro (+5%) e un utile netto che ammonta a circa un milione di euro (+22%). Fissati quattro obiettivi strategici per il 2025

Carenza di personale all’Usl 2, Rsu: “Pronti a chiedere stato di agitazione”

Secondo i dati forniti dalla Rappresentanza sindacale unitaria, dal 2022 al 2025 si sarebbero perse 150 unità. Galeazzi: “Non si può aspettare ancora. C’è bisogno di risposte e di un’assunzione di responsabilità da parte della Regione e dell’azienda”

Marina Busti alla guida del Rotary Club Foligno

Al Delfina Palace Hotel il tradizionale passaggio della campana con il saluto di Giovanni Lupidi e l’ingresso della nuova presidente. Tra le priorità del nuovo mancato formazione, lavoro e impresa ma anche salute, sport e disabilità

Un carico di sigarette rubato e poi abbandonato nel furgone utilizzato per il colpo. È quanto accaduto lo scorso sabato sera, quando i ladri sono entrati nella sede dei Monopoli di Foligno, nella zona industriale de La Paciana, per fare incetta di “bionde” e poi darsi alla fuga. Una fuga che però, come detto, non è finita come i malviventi speravano.

Dopo aver messo a segno il colpo da diverse migliaia di euro, infatti, i ladri hanno dovuto fare i conti con una pattuglia della polizia che si è subito messa alle calcagna della banda. Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso con l’uscita di strada del furgone rubato a bordo del quale viaggiavano gli autori del colpo.

Lungo la strada che collega la zona industriale folignate con la vicina Spello, infatti, il mezzo si è ritrovato – forse colpa dell’asfalto scivoloso – fuori dalla carreggiata. I malviventi lo hanno così abbandonato e hanno proseguito la fuga a piedi, rinunciando però, come detto, al bottino.

Recuperata la refurtiva, proseguono le indagini per risalire all’identità dei membri della banda, ritenuti responsabili anche degli altri colpi messi a segno nel Folignate negli scorsi mesi quando ad esser state prese di mira erano state diverse tabaccheria del centro e della periferia cittadina.

Articoli correlati