7.9 C
Foligno
sabato, Ottobre 11, 2025
HomeAttualitàLe stoccate benefiche di Andrea Santarelli per la Croce Bianca di Foligno

Le stoccate benefiche di Andrea Santarelli per la Croce Bianca di Foligno

Pubblicato il 21 Dicembre 2019 11:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con l’autunno tornano le Giornate Fai: a Foligno porte aperte a palazzo Morotti

In programma per sabato 11 e domenica 12 ottobre, in città si andrà alla scoperta di un capolavoro seicentesco con affreschi e biblioteca storica. Le visite guidate saranno condotte dagli studenti dell’Ite “Scarpellini”

Coltello in tasca entra in un condominio e bussa a tutte le porte: denunciato 23enne

L’episodio nella mattinata di giovedì in un palazzo di via Piave. Il giovane aveva con sé anche una lama a punta e della cocaina: in stato di agitazione non ha saputo spiegare alla polizia il perché di quel comportamento

Foligno Calcio, arriva Sbraga a rimpolpare la difesa

Dopo il grave infortunio di Schiaroli la dirigenza dei Falchetti è corsa ai ripari reclutando un giocatore d'esperienza che potrà riempire i decimati ranghi difensivi

Andrea Santarelli continua a sferrare stoccate per beneficenza. Prosegue, infatti, il progetto di solidarietà avviato da UmbraGroup insieme al campione folignate. Progetto che vede l’azienda di via Baldaccini devolvere un euro per ogni colpo vincente assestato dallo schermidore.

E così, dopo l’associazione Donne insieme, quest’anno a beneficiare dell’iniziativa solidale “Una stoccata per l’Umbria” sarà la Croce Bianca di Foligno. I fondi messi da parte, infatti, permetteranno all’associazione di pubblica assistenza di disporre di attrezzature e mezzi sempre adeguati al servizio offerto, in particolare la sostituzione e l’ammodernamento di mezzi fondamentali per il pronto soccorso, come le ambulanze. Così da favorire le operazioni di primo soccorso in tutto il territorio.

“Sono molto felice di sostenere questa iniziativa insieme ad UmbraGroup – ha commentato a questo proposito Andrea Santarelli – Devolvere in beneficenza un euro per ogni mia stoccata è sempre e comunque una motivazione in più quando si scende in pedana contro un avversario. Quest’anno – ha concluso – abbiamo scelto di aiutare la Croce Bianca nell’acquisto di un’ambulanza, ma spero che potremo essere d’aiuto anche a molte altre realtà della nostra Umbria”.

“Siamo orgogliosi – gli ha fatto eco l’amministratore delegato di UmbraGroup, Antonio Baldaccini – di questa donazione a favore di chi, gratuitamente, assicura alla cittadinanza il trasporto sanitario. Si tratta di un piccolo gesto – ha proseguito – ma è concreto ed è rivolto a chi quotidianamente scende in campo per aiutare persone in difficoltà, a volte lottando contro il tempo. Mi auguro – ha quindi concluso – che anche altre aziende possano unirsi a noi per contribuire a questa causa: tanti piccoli gesti, insieme, possono portare al raggiungimento di un traguardo”. 

Articoli correlati