13 C
Foligno
lunedì, Novembre 3, 2025
HomeCronacaLutto nel mondo della musica, si è spento Mario Guidi

Lutto nel mondo della musica, si è spento Mario Guidi

Pubblicato il 27 Dicembre 2019 15:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Atletico Foligno, ancora non ci siamo: finisce 1-1 contro Avezzano

Le Cinghialette sfiorano ancora una volta il primo successo stagionale, ma nell'esordio stagionale al “Paternesi” si devono accontentare di un pareggio

A Foligno inaugurati la sede centrale del “Marconi” e gli ex Laboratori Misure del “Da Vinci”

Le due strutture, già operative da mesi, sono state ufficialmente presentate e descritte nelle loro nuove funzioni. Presciutti: "Oggi ratifichiamo un grande traguardo"

Ss75, tamponamento a catena tra Foligno e Spello: diversi i feriti

L’incidente nella mattinata di lunedì 3 novembre, causato probabilmente da un improvviso rallentamento. Traffico bloccato e lunghe code lungo la carreggiata in direzione Perugia

Lutto nel mondo del jazz. Nelle scorse ore si è spento Mario Guidi, storico manager e papà di Giovanni, talentuoso pianista di Foligno. E proprio nella città della Quintana si è spento Mario Guidi, dopo una vita in cui è stato amato per le sue doti e qualità prima di tutto umane e successivamente musicali. Per molti anni Mario Guidi è stato il manager di Stefano Bollani e tutt’ora lo era di Enrico Rava, oltre che del figlio Giovanni. Tantissimi, in queste ore, i messaggi di cordoglio. Lo storico manager del jazz per molti era considerato un vero e proprio pioniere di questo genere musicale in Italia. Ad annunciare la sua scomparsa è stato Giovanni Guidi, attraverso un post sulla sua pagina Facebook. “Questa mattina papà se ne è andato – ha scritto il figlio sui social -. E’ stata una grande sorpresa. Ma a pensarci bene, non potevamo che essere tutti certi che sarebbe riuscito a non soffrire per niente! Esattamente come desiderava”. Messaggio di cordoglio anche da parte di Umbra Jazz. “Le note di Umbria Jazz Winter – si legge in un post pubblicato dal festival – lo accompagneranno nel suo ultimo viaggio”. Infiniti i messaggi che arrivano dal mondo della musica e dai suoi amici. Come quello dell’artista e grande amico Enrico Rava: “Qualcosa – scrive su Facebook Rava – che non avrei mai voluto dover scrivere: Mario Guidi se n’è andato. Da più di trent’anni, mio collaboratore indispensabile e geniale e mio carissimo amico. Non ho parole per esprimere la mia gratitudine nei suoi confronti”. Un pensiero nei confronti di Mario Guidi è arrivato anche da parte del musicista Paolo Fresu, presidente della Federazione nazionale de “Il Jazz Italiano”. I funerali di Mario Guidi si svolgeranno domenica 29 dicembre alle 15.30 nella chiesa della frazione di Sterpete, a Foligno.

Articoli correlati