8.6 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaBocconi contenenti chiodi: nuovi ritrovamenti a Sant’Eraclio

Bocconi contenenti chiodi: nuovi ritrovamenti a Sant’Eraclio

Pubblicato il 14 Gennaio 2020 18:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Continuano i ritrovamenti di bocconi contenenti chiodi nella zona di Sant’Eraclio, tra via Vienna e via Londra. A denunciarlo è stata questa volta Roberta Salvati, giovane folignate che si è imbattuta nei bocconi sospetti mentre era a passeggio con il proprio cane. Il rinvenimento nell’area giochi dedicata ai bambini, tra scivoli ed altalene.

È così scattata la segnalazione su Facebook, per mettere in allerta gli altri proprietari di cani che frequentano la zona ma anche i genitori che con i propri bambini accedono ai giochi. Un fenomeno che si ripete con sempre più frequenza quello dell’abbandono di bocconi contenenti chiodi o veleno, che mettono a rischio la salute degli amici a quattro zampe.

E proprio per rispondere all’allarme lanciato da diversi cittadini nel corso degli ultimi mesi, lo scorso dicembre con un’apposita ordinanza il sindaco Zuccarini aveva dato immediata disposizione per l’apertura di un’indagine e per l’attivazione di tutte le iniziative necessarie a bonificare l’area interessata dai rinvenimenti. Anche in quel caso, la zona tra via Parigi, via Londra e via Vienna.

In quell’occasione, lo ricordiamo, i bocconi sospetti erano stati inviati all’Istituto zooprofilattico per l’Umbria e le Marche per le analisi. All’interno dello stesso documento, il primo cittadino aveva inoltre annunciato anche un’intensificazione dei controlli da parte della polizia municipale guidata dal comandante Marco Baffa per prevenire e reprimere eventuali comportamenti illeciti.

Articoli correlati