6.7 C
Foligno
giovedì, Dicembre 25, 2025
HomeCronacaAggredisce carabiniere dopo aver scavalcato la recinzione: tifoso arrestato, 5 anni di...

Aggredisce carabiniere dopo aver scavalcato la recinzione: tifoso arrestato, 5 anni di Daspo

Pubblicato il 30 Gennaio 2020 16:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ennesimo scontro sulla SS75, traffico in tilt. Le immagini

L’incidente nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno. Sul posto polizia stradale e il 118

Ex Cinema Vittoria, Leoni: “Riapertura prevista entro gennaio”

Ad occuparsi della gestione, così come spiegato dall’assessore in consiglio comunale, sarà CoopCulture. Tra i temi caldi toccati anche l’installazione di presidi di accessibilità al “San Domenico”. Cesaro: “In corso le verifiche tecniche”

Vus va a caccia di perdite di gas

Da mercoledì 7 a venerdì 9 gennaio verranno effettuate verifiche su tutto il territorio comunale di Foligno. A svolgerle operatori specializzati che entreranno in azione durante le ore serali e notturne

Allontanamento dai campi di calcio per cinque anni. È la misura adottata dal Questore di Perugia a carico di un supporter del Ponsacco, accusato di tifo violento. L’episodio risale al 19 gennaio scorso quando, durante la partita tra il Foligno ed il Ponsacco – valevole per il campionato nazionale di serie D -, l’uomo aveva scavalcato la rete di recinzione dello stadio “Blasone” che delimita il settore ospiti per raggiungere la tribuna occupata dai tifosi dei Falchetti.

A notare quanto stava accadendo le forze dell’ordine, che sono così intervenuti avvicinando il tifoso. L’uomo ha però reagito aggredendo verbalmente e con insulti gli agenti, ma non solo. Dopo essere stato allontanato dal settore occupato dalla tifoseria folignate, il supporter del Ponsacco ha infatti anche aggredito un carabiniere. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Convalidato l’arresto, il Tribunale di Spoleto ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di appartenenza. Misura a cui si è quindi aggiunto il Daspo emesso dal questore di Perugia. Il tifoso – come detto – non potrà quindi più accedere per cinque anni in tutti i luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive di calcio.                

Articoli correlati