7.2 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomeCronacaAggredisce carabiniere dopo aver scavalcato la recinzione: tifoso arrestato, 5 anni di...

Aggredisce carabiniere dopo aver scavalcato la recinzione: tifoso arrestato, 5 anni di Daspo

Pubblicato il 30 Gennaio 2020 16:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Allontanamento dai campi di calcio per cinque anni. È la misura adottata dal Questore di Perugia a carico di un supporter del Ponsacco, accusato di tifo violento. L’episodio risale al 19 gennaio scorso quando, durante la partita tra il Foligno ed il Ponsacco – valevole per il campionato nazionale di serie D -, l’uomo aveva scavalcato la rete di recinzione dello stadio “Blasone” che delimita il settore ospiti per raggiungere la tribuna occupata dai tifosi dei Falchetti.

A notare quanto stava accadendo le forze dell’ordine, che sono così intervenuti avvicinando il tifoso. L’uomo ha però reagito aggredendo verbalmente e con insulti gli agenti, ma non solo. Dopo essere stato allontanato dal settore occupato dalla tifoseria folignate, il supporter del Ponsacco ha infatti anche aggredito un carabiniere. L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza di reato per violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Convalidato l’arresto, il Tribunale di Spoleto ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di appartenenza. Misura a cui si è quindi aggiunto il Daspo emesso dal questore di Perugia. Il tifoso – come detto – non potrà quindi più accedere per cinque anni in tutti i luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive di calcio.                

Articoli correlati