16.1 C
Foligno
martedì, Maggio 12, 2026
HomeAttualitàIl Comune di Bevagna aderisce alla Carta dei diritti dell'Aism

Il Comune di Bevagna aderisce alla Carta dei diritti dell’Aism

Pubblicato il 2 Febbraio 2020 11:45 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ottantennale della Quintana, ci siamo: si parte il 16 maggio

Il prossimo sabato i dieci binomi scenderanno nell'otto di gara per le prove ufficiali prima della Giostra straordinaria. Il 27 maggio la celebrazione degli ottanta anni all'auditorium "San Domenico": premiate 80 personalità che hanno fatto la storia della Giostra

Raccolta straordinaria del verde: ecco il calendario dei conferimenti

I cittadini potranno smaltire erba, potature e ramaglie ogni sabato dal 16 maggio al 6 giugno. Il servizio sarà attivo in numerose zone della città da viale Roma, a viale Firenze, a Maceratola, fino a Scafali e non solo

Edilizia residenziale, dalla Regione fondi per riqualificare 77 alloggi a Foligno

Ad annunciarlo l'assessore alle Politiche abitative, Fabio Barcaioli, che ha spiegato come gli interventi saranno parte del Piano casa per l'Umbria da 20 milioni di euro, che è in fase di definizione. "Cambio di passo netto rispetto agli scorsi anni"

Il consiglio comunale di Bevagna nella seduta dello scorso 27 gennaio ha deliberato di aderire alla Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla promossa dall’Aism, Associazione italiana sclerosi multipla. Questa malattia neurovegetativa ha un impatto notevole sulla vita dei soggetti che ne sono affetti, soprattutto nella possibilità di interagire con la società. La Carta dei diritti delle persone con sclerosi multipla definisce in modo puntuale i diritti principali di chi è affetto dalla malattia in ordine alla salute, ricerca, autodeterminazione, inclusione, lavoro, informazione e partecipazione attiva. L’Aism intende rappresentare e tutelare ogni persona nei valori affermati nella Carta dei diritti per consentire una migliore qualità di vita attraverso strategie comuni, trasformando in leggi e comportamenti concreti i diritti universali delle persone con disabilità con lo scopo di aiutare i malati e i familiari per promuovere la centralità della persona fino a considerare la sclerosi multipla una condizione di vita più che una malattia. Con la scelta di aderire alla Carta dei diritti delle persone affette da sclerosi multipla, promossa dall’Aism, l’amministrazione comunale di Bevagna ribadisce la sua attenzione nei confronti di tutti i cittadini, in particolare nei confronti di coloro che hanno necessità di una maggiore tutela e di un sostegno per far valere i propri diritti.

Articoli correlati