22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, Luca Sapori è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale

Foligno, Luca Sapori è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale

Pubblicato il 4 Febbraio 2020 17:24 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Luca Sapori è il nuovo direttore sanitario dell’ospedale di Foligno. La conferma della nomina è arrivata nella giornata di ieri, lunedì 3 febbraio, da ambienti ospedalieri. Il professionista è stato chiamato a guidare il San Giovanni Battista dai vertici dell’Usl Umbria 2. Stesso incarico che continuerà a mantenere anche al San Matteo degli Infermi di Spoleto, dove, da qualche anno ormai, si occupa della direzione sanitaria. Un unico direttore, dunque, per i due presidi ospedalieri di Foligno e Spoleto. La nomina alla guida del San Giovanni Battista è arrivata dopo il pensionamento dell’ex direttore sanitario, Franco Santocchia, a cui aveva fatto seguito per qualche mese il dottor Vincenzo Locci. Un incarico temporaneo il suo, cessato con la recente nomina di Luca Sapori. Le intenzioni dei vertici dell’Usl Umbria 2 erano trapelate qualche giorno fa durante una seduta della quarta commissione consiliare del Comune di Spoleto convocata per fare il punto sui servizi del San Matteo degli Infermi. Una nomina che potrebbe essere letta come un primo passo verso quel processo di integrazione tra i due presidi ospedalieri di cui si parla da ormai qualche anno.

Articoli correlati