17.3 C
Foligno
domenica, Maggio 19, 2024
HomeEconomiaAssistenza anziani non autosufficienti: domande entro il 13 marzo

Assistenza anziani non autosufficienti: domande entro il 13 marzo

Pubblicato il 10 Febbraio 2020 12:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In bici lungo la Flaminia tra Foligno e Spoleto

In bici lungo la Flaminia. Protagonista un uomo che,...

Elezioni, Foligno Domani punta alla “rigenerazione del tessuto sociale”

Nata due mesi fa a sostegno della candidatura a sindaco di Mauro Masciotti all'interno della coalizione progressista, la lista civica si è presentata con i suoi uomini e le sue donne alla città, dicendosi pronta a lavorare su famiglie, sanità, cultura e partecipazione

Foligno, sorpreso a bucare le ruote di un’auto in sosta: a far scattare l’allarme una donna

L’uomo già nelle scorse settimane si era reso responsabile di episodi simili a quello avvenuto nella serata di venerdì in via Chiavellati. Ad intervenire un agente della polizia locale fuori servizio, poi l’arrivo dei poliziotti di via Garibaldi

Prorogato al 13 marzo prossimo l’ultimo giorno utile per presentare la domanda relativa all’avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti di “domiciliarità per anziani non autosufficienti e per la riduzione della residenzialità”. Un avviso che, spiegano dal Comune di Foligno, punta a “finanziare quelle misure volte al rafforzamento del diritto degli anziani a condurre una vita dignitosa, riconoscendo la loro indipendenza e la partecipazione alla vita culturale e sociale”.

L’obiettivo è, in concreto, quello di migliorare e potenziare l’offerta di prestazioni legate alla cura della persona ed alla sua tutela contribuendo a sostenere la permanenza a domicilio degli anziani non autosufficienti tramite la concessione di un contributo economico finalizzato alla parziale copertura dei costi dell’assistente familiare. Costi che verranno coperti fino ad un tetto massimo di tremila euro per 12 mesi.

Possono accedere al servizio le persone anziane non autosufficienti in possesso dei requisiti previsti dall’avviso e residenti in uno Comuni della Zona sociale n. 8 (Foligno, Bevagna, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra, Sellano, Spello, Trevi, Valtopina).

Articoli correlati