22.8 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeCronacaGiano, nuovi ambulatori per i medici di base

Giano, nuovi ambulatori per i medici di base

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 13:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Montefalco, crollo delle mura. Tesei “I 3,6 milioni annunciati da Proietti sono stati stanziati nel 2022”

A seguito del cedimento che ha interessato la porzione che affaccia su Borgo Garibaldi, e l’annuncio, da parte della Regione dello stanziamento di ingenti risorse per la messa in sicurezza, non si è fatta attendere la risposta dell’ex presidente dell’Ente: “Una bugia inaccettabile”

Gli studenti del “Frezzi – Beata Angela” sono campioni di consapevolezza alla guida 

Coinvolti nel progetto "Mobilità Sicura - Un reel per la vita" i ragazzi della quarta A classico e della quarta C linguistico sono stati premiati grazie alla presentazione di due video clip in cui hanno raccontato l'etica del limite e l'importanza della sicurezza alla guida

Due arresti per tentato furto a Sant’Eraclio, ora è caccia ai complici

Dopo le indiscrezioni emerse negli scorsi giorni le forze dell'ordine hanno confermato che nella notte tra il 15 e il 16 marzo in via delle Industrie una banda di malviventi ha senza successo provato a mettere a segno un colpo

Il complesso di San Francesco a Giano dell’Umbria apre le porte ai medici di base. Dalla scorsa settimana, infatti, due professionisti si sono trasferiti nei locali presenti all’interno dello stabile, oggetto di un importante intervento di restyling. Gli spazi individuati per accogliere i due medici si trovano nell’area posta sul retro della farmacia comunale.

“Si tratta di un’operazione – ha commentato a questo proposito Jacopo Barbarito, vicesindaco ed assessore al patrimonio – con la quale abbiamo messo a disposizione dei due professionisti locali nuovi, belli e funzionali, ridando vita al contempo a spazi fino ad ora inutilizzati”. Progetto che si iscrive all’interno di un percorso di restyling dell’immobile più ampio. Percorso che vedrà, a breve, anche l’assegnazione di un nuovo alloggio di edilizia residenziale pubblica presente all’interno dello stesso complesso e che si andrà così ad aggiungere a quelli già attualmente abitati. “A rendere possibile tutto questo – ha quindi concluso il vicesindaco Barbarito – la collaborazione con la farmacia comunale gestita da Farchioni”.

“Abbiamo compiuto un altro passo in avanti per Giano – gli ha fatto eco il primo cittadino Manuel Petruccioli -. Ora proseguiremo con gli interventi nella chiesa di San Francesco e con l’installazione, sempre nel complesso, di un hotspot wi fi grazie al bando regionale vinto, che consentirà di implementare anche le infrastrutture digitali dell’area”.

Articoli correlati