22.7 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeCronacaA Spello ripartono gli incontri del progetto #Gemma

A Spello ripartono gli incontri del progetto #Gemma

Pubblicato il 13 Febbraio 2020 18:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Riparte con un calendario ricco di appuntamenti “#Gemma. Il sapere è prezioso”, progetto di animazione digitale gratuito finalizzato ad accrescere la qualità della vita, il benessere delle persone e la cultura digitale in 6 zone sociali dell’Umbria, tra cui Spello. Dopo la significativa partecipazione riscontrata nel primo ciclo di incontri, nella Splendidissima Colonia Julia il progetto si svilupperà attraverso venti nuovi appuntamenti che, fino al 30 aprile prossimo, si svolgeranno tra il palazzo comunale e il centro polivalente Ca’ Rapillo. 

Per partecipare basta iscriversi attraverso l’apposito format che si trova online sul sito www.progettogemma.it o presentarsi durante gli orari di apertura dello sportello digitale il lunedì dalle 16 alle 19 a palazzo comunale e il giovedì dalle 16 alle 20 a Ca’ Rapillo.  “Anche in questo secondo ciclo di incontri – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Rosanna Zaroli – abbiamo a Spello due sedi per lo svolgimento delle attività. Questi laboratori rappresentano un’importante occasione per rendere i cittadini, dai giovani alle persone adulte, più vicini e consapevoli dell’utilizzo delle nuove tecnologie al fine di migliorare gli aspetti della vita quotidiana che ne richiedono l’uso”.  

Gli appuntamenti sono i seguenti: 17-24 febbraio,  2- 9-16-23-30 marzo, 20-27 aprile in Comune; 13-20 febbraio, 5- 12-19-26 marzo, 2-9-16-23-30 aprile a Ca’ Rapillo. Il progetto, finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del Por-Fse 2014-2020 nell’ambito del programma #OpenUmbria, coinvolge – come detto – sei zone sociali della regione. Oltre a Spello, anche Montone (zona 1), Torgiano-Perugia (2), Assisi (3), Deruta (4), e Spoleto e Giano dell’Umbria (9).

Articoli correlati