6.2 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCronacaA Spello ripartono gli incontri del progetto #Gemma

A Spello ripartono gli incontri del progetto #Gemma

Pubblicato il 13 Febbraio 2020 18:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Riparte con un calendario ricco di appuntamenti “#Gemma. Il sapere è prezioso”, progetto di animazione digitale gratuito finalizzato ad accrescere la qualità della vita, il benessere delle persone e la cultura digitale in 6 zone sociali dell’Umbria, tra cui Spello. Dopo la significativa partecipazione riscontrata nel primo ciclo di incontri, nella Splendidissima Colonia Julia il progetto si svilupperà attraverso venti nuovi appuntamenti che, fino al 30 aprile prossimo, si svolgeranno tra il palazzo comunale e il centro polivalente Ca’ Rapillo. 

Per partecipare basta iscriversi attraverso l’apposito format che si trova online sul sito www.progettogemma.it o presentarsi durante gli orari di apertura dello sportello digitale il lunedì dalle 16 alle 19 a palazzo comunale e il giovedì dalle 16 alle 20 a Ca’ Rapillo.  “Anche in questo secondo ciclo di incontri – ha spiegato l’assessore ai servizi sociali Rosanna Zaroli – abbiamo a Spello due sedi per lo svolgimento delle attività. Questi laboratori rappresentano un’importante occasione per rendere i cittadini, dai giovani alle persone adulte, più vicini e consapevoli dell’utilizzo delle nuove tecnologie al fine di migliorare gli aspetti della vita quotidiana che ne richiedono l’uso”.  

Gli appuntamenti sono i seguenti: 17-24 febbraio,  2- 9-16-23-30 marzo, 20-27 aprile in Comune; 13-20 febbraio, 5- 12-19-26 marzo, 2-9-16-23-30 aprile a Ca’ Rapillo. Il progetto, finanziato dalla Regione Umbria con le risorse del Por-Fse 2014-2020 nell’ambito del programma #OpenUmbria, coinvolge – come detto – sei zone sociali della regione. Oltre a Spello, anche Montone (zona 1), Torgiano-Perugia (2), Assisi (3), Deruta (4), e Spoleto e Giano dell’Umbria (9).

Articoli correlati