Anche il secondo corso mascherato di Sant’Eraclio ha fatto centro. Tantissime le persone che domenica pomeriggio hanno raggiunto la frazione folignate per il Carnevale, con i carri allegorici che hanno fatto il pieno di applausi per la cinquantanovesima edizione della manifestazione. Tripudio di allegria per il “Carnevale dei ragazzi” che ha incantato Sant’Eraclio e i numerosi turisti intervenuti. Entusiasmo a gogo per i giganti di cartapesta “Aladino e il tappeto volante”, “2000evo chi non sa si salverà”, “Saloon”, “Wonder Greta” “Plastica in mare no grazie”, “Creature leggendarie” e per le variopinte e sgargianti mascherate. L’antico borgo del Castello dei Trinci è tornato ad animarsi.
Nello spettacolo teatrale “Aspettando Svetlanka” la gente si è fatta rapire dalle acrobazie aree della celebre ballerina russa, vincitrice del premio internazionale Sbirulenko. Trampolieri, giocolieri, giganti, goblin e un mago hanno minacciato invano lo svolgimento dell’esibizione artistica. L’iniziativa collaterale è stata curata dell’Academy Circus.
La colonna sonora della rassegna carnascialesca è stata la Marching Band “Sbandieratori e Musici Città di Foligno” mentre dal palco centrale di Piazza Fratti il trio formato dallo speaker Andrea Gi Giuliani e il dj Rox e i “Paiper Family” hanno scandito e ritmato la voglia di vivere, l’esuberanza e l’euforia che regnava sovrana.
Nei locali del rione Pugilli a Foligno, il celeberrimo spazio enogastronomico dell’Osteria del Carnevale che rimarrà aperto sino al martedì grasso 25 febbraio, sta registrando in questi giorni un notevole afflusso di avventori buongustai.
Le pietanze dell’Osteria sono preparate magistralmente dalla chef Edelweisse Ricci Busciantella e dallo staff di cuoche provette, i ragazzi dell’Oratorio “Don Mariano” si destreggiano tra i gusti dei clienti, il tutto coordinato dalla neo responsabile dell’Osteria Valentina Tosti.
Per eventuali prenotazioni rivolgersi al seguente recapito telefonico: 3331360820. Sabato 22 febbraio alle al Centro Commerciale “Piazza Umbra” di Trevi oltre all’esposizione della testa di cartapesta del toro “Ferdinand”, realizzata da Stefano Emili con i valenti mastri cartapestai del Carnevale, saranno in programma giochi, animazioni e uno spettacolo di magia e prestigitazione con il mago Silvani. Poi, domenica 23 a Sant’Eraclio il gran finale.