3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaFoligno, anche la Caritas adotta misure preventive al coronavirus

Foligno, anche la Caritas adotta misure preventive al coronavirus

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 16:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Nonostante la situazione in Umbria continui ad essere tranquilla, si moltiplicano le iniziative poste in essere per prevenire il rischio del Coronavirus. E così, se nella giornata di martedì era stata la Diocesi a diramare un proprio vademecum a beneficio di sacerdoti e fedeli, questa volta è il turno della Caritas diretta da Mauro Masciotti.

Si tratta, in particolare, di disposizioni a puro titolo precauzionale che interesseranno i servizi che quotidianamente l’Ufficio pastorale della Diocesi garantisce alla comunità di riferimento. A cominciare dalle attività di doposcuola e di animazione da parte della Compagnia della Carità che rimarranno sospese fino a nuovo ordine. Chiuso anche il centro di ascolto, all’interno del quale si terranno solo colloqui strettamente necessari e solo dopo aver fissato un appuntamento telefonico con gli operatori Caritas.

Sospesa temporaneamente la distribuzione di vestiario, mentre per quanto riguarda la mensa sono previste delle restrizioni: l’accesso sarà concesso solo a chi non ha un’abitazione, in tutti gli altri casi verrà predisposta la fornitura di pasti in porzioni singole e da asporto. Infine, il capitolo immigrazione. Su questo fronte l’indicazione è di effettuare i colloqui nelle singole abitazioni.

Le disposizioni adottate all’interno della Caritas diocesana di Foligno si protrarranno fino a nuova comunicazione.

Articoli correlati