9.4 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomePoliticaCovid-19, a Foligno la minoranza richiede una commissione straordinaria

Covid-19, a Foligno la minoranza richiede una commissione straordinaria

Pubblicato il 6 Marzo 2020 18:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Una commissione straordinaria per approfondire il tema del coronavirus e studiare alcune azioni comuni per evitare la sua diffusione. E’ la proposta che arriva da Pd, Foligno 2030, Patto per Foligno e Movimento 5 Stelle, che nella città della Quintana chiedono la convocazione della terza commissione per approfondire le varie tematiche. Le forze di minoranza “esprimono forte preoccupazione per la situazione socio-sanitaria venutasi a creare nel nostro Paese – scrivono in una nota i consiglieri -, è per questo motivo che riteniamo opportuno conoscere quali provvedimenti l’amministrazione comunale di Foligno sta mettendo in atto e diamo la nostra totale disponibilità alla massima collaborazione per affrontare al meglio le possibili emergenze”. Per la minoranza, una riunione della terza commissione potrebbe servire per conoscere le iniziative in atto e per discutere, in modo più organico, quelle più idonee da attivare nei prossimi giorni e settimane per evitare la diffusione del virus nel territorio. “Difronte a crisi di tale portata – scrivono le minoranze – la politica deve unirsi e non dividersi, perché l’interesse generale e collettivo non ha nessun colore politico, ma esige unità e risposte concrete”.

Articoli correlati