Approvata all'unanimità la proposta presentata dalle forze di opposizione per rendere omaggio a uno dei padri della legge sull’istituzione del servizio sanitario nazionale. Per lui anche un ruolo di primo piano nella costruzione del nuovo ospedale cittadino
Più di 870 le firme raccolte in meno di una settimana, nell’ambito dell’iniziativa lanciata congiuntamente da tutte le forze di minoranza. “È la dimostrazione che il tema è sentito da tutta la città”
Il documento, atto a sostenere la causa della spedizione umanitaria e di cui la massima assise cittadina aveva inizialmente approvato l'urgenza, è stato rigettato con 11 voti contrari e 9 a favore
Dopo la bocciatura della mozione da parte della maggioranza lo scorso mese di marzo, le forze di minoranza chiamano all’appello i cittadini. Obiettivo dichiarato “dotare il Comune di uno strumento concreto contro la precarietà e il lavoro povero”
Da parte dell'ufficio di presidenza la scelta di non invitare la governatrice Stefania Proietti e l'assessore Tommaso Bori, nonostante i firmatari della richiesta avessero parlato di convocare “rappresentanti politici e istituzionali"
I gruppi di minoranza chiedono la convocazione urgente della prima commissione consiliare alla presenza delle Rsu e delle organizzazioni sindacali per discutere della situazione dell’organico in forza all’Ente di palazzo Orfini Podestà
Pd, Movimento 5 stelle, Patto civico e Gruppo misto presentano un’interrogazione alla Giunta Tesei. Sul tavolo anche i tempi per la riattivazione del procedimento avviato dall'Usl Umbria 2