24.8 C
Foligno
martedì, Luglio 8, 2025
HomeAttualitàFoligno, nuovi attraversamenti pedonali lungo la pista ciclabile di Sterpete

Foligno, nuovi attraversamenti pedonali lungo la pista ciclabile di Sterpete

Pubblicato il 9 Marzo 2020 14:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tromba d’aria si abbatte su Gualdo Cattaneo

Ingenti i danni provocati dalle forti raffiche di vento tra tetti scoperchiati, alberi abbattuti e strutture danneggiate. Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco: utilizzati anche i droni per i sopralluoghi sulle coperture delle abitazioni

Fino a Panicale per vendere la cocaina: folignate finisce in manette

Il 26enne è stato fermato dai carabinieri della stazione di Tavernelle durante i controlli del territorio: a bordo cinque dosi, un coltello e 2mila euro in contanti. Nell’abitazione del giovane rinvenuti anche 10 grammi di marijuana

Foligno, mancano gli agenti in commissariato. Silp Cgil: “Situazione preoccupante”

Il sindacato denuncia una “gravissima carenza di personale” con ripercussioni sui servizi. A giugno l’incontro con il questore Sallustio: “Ci aveva promesso un intervento celere con la formula dell’aggregazione temporanea. Ad oggi non è stato fatto”

Al via i lavori per la realizzazione di nuovi attraversamenti pedonali nell’ambito dell’intervento che vuole la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi la rete ciclabile Spoleto-Assisi con quella urbana di Foligno. Nel dettaglio, i lavori potenzieranno gli attraversamenti pedonali nella zona di Sterpete. L’obiettivo è collegare la pista ciclabile, in corso di realizzazione, ai percorsi della frazione folignate e potenziare, quindi, i parametri di sicurezza dei tratti di viabilità pubblica interessati dall’intervento. In particolare, gli attraversamenti pedonali verranno realizzati lungo via Intermezzi, via Parma e via dei Portoni.

Per quanto riguarda la pista ciclabile di Sterpete, lo ricordiamo, in cantiere c’è un’operazione da quasi un milione di euro finanziata con fondi della Regione. L’obiettivo è quello di completare il tracciato già esistente, creando un collegamento con la rete urbana in viale Roma e con quella extra-urbana che da Spoleto conduce ad Assisi. Un intervento, quello in corso, che nell’aprile 2019 era valso alla città di Foligno anche la terza bandiera come comune ciclabile. Riconoscimento assegnato dalla Federazione italiana ambiente e bicicletta, che annualmente premia quelle città che si distinguono per il loro impegno sul fronte della mobilità sostenibile. Come Foligno, appunto, unico Comune umbro assieme ad Arrone con il maggior numero di bandiere assegnate dalla Fiab, tre appunto. 

Articoli correlati