13.9 C
Foligno
lunedì, Settembre 29, 2025
HomeCronacaUmbria, 62 i positivi al Covid-19. Regione rassicura: “Nessun focolaio”

Umbria, 62 i positivi al Covid-19. Regione rassicura: “Nessun focolaio”

Pubblicato il 12 Marzo 2020 12:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 14:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Uno-due Foligno: Khribech e Tomassini stendono il Tau Altopascio

Volano i Falchetti che si impongono sugli avversari toscani, completamente annullati e surclassati dalla prestazione dei padroni di casa. Manni: "Tante cose buone, doppio vantaggio meritato"

La Lucky Wind gioca bene ma si arrende all’ultimo quarto contro Montegranaro

Si chiude la stagione di amichevoli per la squadra allenata da Andrea Sansone, che dopo una partita combattuta deve arrendersi ai padroni di casa. Il coach: "Amichevoli utili, da sabato si inizia a fare sul serio"

Foligno, colpo nella notte da 30mila euro alla Paciana

I malviventi si sono incontrodotti all'interno del capannone di un'azienda completamente travisati e hanno portato via quattro bobine di rame. L'allarme dei proprietari è scattato domenica mattina: indaga la polizia

Continua a salire in Umbria il numero di persone risultate positive al Coronavirus. Dai 44 contagi registrati nella giornata di ieri, mercoledì 11 marzo, si è passati infatti ai 62 di oggi, giovedì 12 marzo. Un incremento di 18 unità in un arco temporale di 24 ore, mentre restano due al momento le persone guarite. Dei soggetti attualmente positivi, 37 si trovano nella provincia di Perugia mentre sono 25 quelli nel Ternano. Passa da 12 a 16, invece, il numero dei ricoverati: cinque in terapia intensiva all’ospedale di Perugia, tre in terapia intensiva in quello di Terni, mentre gli altri sono seguiti nei reparti di malattie infettive.

Ad aumentare anche il numero di persone sotto osservazione: dai 916 di mercoledì si è arrivati agli attuali 1.035: di questi, 616 nel Perugino e 419 nel Ternano. Secondo quanto reso noto dalla direzione regionale alla salute, comunque, i cittadini in isolamento rientrano quasi tutti nella rete dei contatti avuti dalle persone risultate positive e non risultano in Umbria, allo stato attuale, focolai di Covd-19. Sempre alla mezzanotte di mercoledì 11 marzo risultano 276 le persone uscite dall’isolamento, di cui 162 nella provincia di Perugia e 114 in quella di Terni. I tamponi effettuati, invece, ammontano nel complesso a 457.

Articoli correlati