5.6 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaCovid-19, la presidente Tesei chiede aiuto alle strutture sanitarie private

Covid-19, la presidente Tesei chiede aiuto alle strutture sanitarie private

Pubblicato il 19 Marzo 2020 15:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Una sinergia tra pubblico e privato per far fronte all’emergenza Coronavirus. È quella auspicata dalla presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, che ha chiesto il supporto ed il sostegno di alcune strutture sanitarie private per affrontare il Covid-19.

In particolare, la governatrice umbra ha chiesto la disponibilità delle cliniche Lami, Porta Sole e Liotti e di Villa Fiorita e Villa Aurora a fornire ai servizi delle Aziende sanitarie pubbliche alcuni dispositivi e apparecchiature utilizzate nelle sale operatorie e qualunque altra strumentazione utile per l’assistenza a pazienti da destinare a terapie sub-intensive o intensive. Una richiesta che si aggiunge all’indicazione data dallo stesso Ente di palazzo Donini a tutte le strutture private a sospendere tutte le attività programmate e procrastinabili, fatte salve, quindi, le urgenze in atto.

“Il sacrificio richiesto in questo momento di difficoltà – ha dichiarato la presidente Tesei – si rende necessario per garantire a tutta la comunità cure adeguate ed assistenza continuativa. Ora, più che mai – ha sottolineato la governatrice umbra, ringraziando le strutture anticipatamente le strutture private – è necessario fare squadra. Sono certa – ha concluso – che ognuno di noi sia pronto a fare la propria parte per il bene comune”.

Articoli correlati