16.1 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, rinviati i pagamenti di Tari, Tosap e imposta sulla pubblicità

Foligno, rinviati i pagamenti di Tari, Tosap e imposta sulla pubblicità

Pubblicato il 20 Marzo 2020 16:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

A Foligno slittano i pagamenti di Tari, Tosap ed imposta sulla pubblicità. La giunta guidata dal sindaco Stefano Zuccarini, in virtù dell’emergenza legata al Coronavirus, ha infatti deliberato nuove scadenze per il pagamento delle tre imposte comunali: quelle, cioè, relative a rifiuti, occupazione del suolo pubblico e pubbliche affissioni, ma non solo. Per ciò che riguarda la Tari, infatti, è stato anche rideterminato il numero delle rate.

Ma andiamo con ordine. Prima scadenza, in ordine temporale, la seconda rata dell’imposta sulla pubblicità permanente: inizialmente fissata al 31 marzo prossimo, è stata posticipata al 30 giugno. Per la Tosap temporanea e permanente, invece, il termine ultimo per il pagamento della seconda rata era fissato per il 30 aprile prossimo. Anche in questo caso rinvio al 30 giugno prossimo. Infine, la Tassa sui rifiuti. Su questo fronte sono state stabilite tre rate e non più due come in passato, con le seguenti scadenze: 30 giugno, 30 settembre e 2 dicembre.

“Come amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Zuccarini – abbiamo voluto e stabilito il rinvio di questi versamenti. È stata una decisione autonoma che, teniamo a sottolineare, non è richiesta, né imposta dai provvedimenti nazionali. È un aiuto in più – ha quindi spiegato – che vogliamo dare agli imprenditori ed alle famiglie di Foligno, per far sentire ai cittadini che in un momento particolare l’amministrazione comunale è loro vicina e farà di tutto per alleviare al massimo i disagi. Ovviamente – ha concluso il sindaco folignate – continueremo a fare tutto ciò che i margini di manovra ci consentiranno, a sostegno dell’intera cittadinanza”. 

Articoli correlati