11.2 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeCronacaSpello, il sindaco chiude cimitero e aree verdi cittadine

Spello, il sindaco chiude cimitero e aree verdi cittadine

Pubblicato il 20 Marzo 2020 16:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dal Ministero della Cultura 90mila euro per l’Archivio di Stato di Foligno

In programma interventi per la manutenzione, lo spianamento e il condizionamento del fondo membranaceo. I fondi arrivano dalla programmazione triennale 2025-2027. Il sottosegretario Prisco: “Attenzione concreta verso luoghi simbolo della nostra identità”

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Dopo il sindaco di Foligno anche quello di Spello decide di stringere le maglie a tutela della salute pubblica. E lo fa con un’ordinanza che impone misure ancor più stringenti di quelle stabilite dall’ultimo decreto del presidente del consiglio dei ministri contro il Coronavirus. Il riferimento, così come avvenuto per la città della Quintana, è anche nel caso della Splendidissima Colonia Julia alla chiusura del cimitero di San Girolamo e di tutte le aree verdi cittadine: da quella di via Roma, nella zona Borgo, a quella di Capitan Loreto e fino ad arrivare a Ca’ Rapillo.

Al centro dell’ordinanza anche le sedi di proprietà pubblica dei centri sociali, dei comitati e dei terzieri ma anche gli erogatori di acqua pubblica in via Pinturicchio ed in via Campania. No, infine, al mercato. Così come viene disposto il divieto di accesso al percorso pedonale dell’acquedotto romano. L’ordinanza numero 14, firmata dal sindaco Moreno Landrini nella giornata di mercoledì 18 marzo, rimarrà in vigore fino a mercoledì 25 marzo.

Articoli correlati