24.5 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeCronacaNuovo contagio a Foligno: nella città della Quintana sono 8 i positivi...

Nuovo contagio a Foligno: nella città della Quintana sono 8 i positivi al Covid-19

Pubblicato il 21 Marzo 2020 18:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Contagi in aumento nel Cuore verde d’Italia. Alla mezzanotte di venerdì 20 marzo, infatti, sono ben 462 i soggetti risultati positivi al Coronavirus, 62 in più rispetto al precedente bollettino. i guariti, lo ricordiamo, ammontano a cinque, mentre le vittime sono diventate dodici.

Ma qual è la situazione nei comuni umbri interessati dal contagio? A Perugia il dato continua ad essere in aumento: da 115 si è infatti passati a 138 soggetti positivi. Numeri in crescita anche per Terni che al momento conta 54 contagi e Città di Castello dove si è arrivati a quota 40. Tra i comuni maggiormente interessati anche Orvieto con 20 casi, tre in più del bollettino precedente. A due cifre anche i contagi a Castiglione del Lago, Corciano e Gubbio con 12 casi e Città della Pieve con 11.

In aumento Foligno e Bastia Umbra passati da 7 a 8. Otto persone positive anche per San Giustino  e Spoleto, che fino a venerdì ne contavano rispettivamente 5 e 6. A quota 6 Torgiano, con quattro casi in più nel giro di 24 ore, mentre a quota 5 sono Gualdo Cattaneo, che rimane quindi stabile, Magione, San Gemini e Valfabbrica. Quattro contagi, invece, per Acquasparta, Assisi, Baschi, Cascia, Fratta Todina, Marsciano, Narni, Porano, Todi e Umbertide.

Tre, poi, i positivi ad Amelia, Collazzone, Deruta, Norcia e Stroncone. I comuni in cui si registrano due casi sono quelli di Arrone, Bettona, Castel Viscardo, Montecastrilli e Trevi. Chiudono il cerchio, con un solo contagio, Bevagna, Citerna, Gualdo Tadino, Montecchio, Passignano sul Trasimeno, Pietralunga, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo e Castel Giorgio, dove il primo positivo si è registrato nelle ultime 24 ore. 

Articoli correlati