9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeCronacaFoligno, tre siringhe in pochi metri: la denuncia arriva dalle Conce

Foligno, tre siringhe in pochi metri: la denuncia arriva dalle Conce

Pubblicato il 26 Marzo 2020 17:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Un po’ di sporcizia e tante siringhe. Si presenta così lo storico scorcio delle Conce di Foligno nella mattinata di giovedì 26 marzo. La denuncia arriva direttamente da alcuni residenti del centro storico cittadino che, così come altre persone, si ritrovano a camminare in quel tratto di strada quotidianamente. Nella giornata di oggi sono quindi spuntate fuori tre siringhe, utilizzate da qualcuno e poi abbandonate nelle ultime ore. Già, perché chi ha segnalato l’accaduto non le aveva notate sino a pochi giorni fa. Il che significa che qualcuno le ha abbandonate recentemente, fregandosene del rispetto degli altri e del pubblico decoro. Delle tre siringhe, due sono addirittura con l’ago scoperto. A fargli “compagnia”, bottiglie di vetro, cicche di sigarette e sporcizia varia. Insomma, non un bello spettacolo per la centralissima zona che ospita, a giugno e settembre, anche la taverna del rione Spada.

Articoli correlati